Inter%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BStagione+da+7%2C+bravo+Leonardo%26%238221%3B
interliveit
/2011/06/02/inter-moratti-stagione-da-7-bravo-leonardo/amp/

Inter, Moratti: “Stagione da 7, bravo Leonardo”

Massimo Moratti - Getty Images

INTER MORATTI STAGIONE DA 7 / MILANO – E’ un Massimo Moratti soddisfatto a metà, quello che a ‘Inter Channel’ commenta la stagione della sua squadra. Il presidente nerazzurro parla dell’annata appena trascorsa, che ha portato alla conquista della Supercoppa italiana, del Mondiale per Club e della Coppa Italia: “L’anno, di per sé, è un anno da 7, quindi un ottimo anno. Poi certo, noi interisti non siamo mai contenti perché c’è di mezzo la rivalità con gli altri e perché vorremmo essere felici sempre. Ma la stagione è andata bene, nonostante tutto quello che è accaduto all’inizio, una partenza in fin dei conti non fortunata e che è durata parecchi mesi. Fortunatamente, c’è stato il campionato del Mondo che ci ha ridato forza e, soprattutto, l’arrivo di Leonardo che ha alleggerito l’ambiente da un punto di vista mentale da tutti quelli che potevano essere i complessi che ci stavamo creando”.

 

RIMPIANTI – Qualche rammarico, inevitabilmente, quei sette giorni in cui l’Inter è stata eliminata dalla Champions League e perso lo scontro scudetto con il Milan: “Sfortunatamente abbiamo avuto 7 o 8 giorni negativi, per i quali bisogna studiare il perchè e come si è arrivati a quel punto. Forse perchè eravamo tutti fin troppo convinti che fosse abbastanza normale – non facile, ma normale – essendo abituati a vincere il campionato, essere lì e avere agguantato l’avversario. Invece la sconfitta subita dal Milan ci ha rimesso in una condizione antipatica”. Il presidente nerazzurro però è contento della reazione: “È stato ancora bravo Leonardo, pur avendo avuto l’intervallo della coppa dei campioni, a riprendersi e bravissimi i giocatori a fare altrettanto perchè, molte volte, una squadra piena di allori magari non trova più le motivazioni per fare un buon finale di campionato. Noi, invece, l’abbiamo chiuso con molto orgoglio, molto bene, con un partita vincente seguita da tutti, anche all’estero, perchè lì nessuno molla il calcio, sono come noi. Quindi, trovo che questo sia stata un’ottima cosa”.

ETO’O – Ultima battuta su Samuel Eto’o, il simbolo della stagione dell’Inter: “Credo che gli altri possano non offendersi se dico che Samuel Eto’o è stato il vero protagonista della stagione nerazzurra. Ha avuto un rendimento talmente alto che sarebbe come togliere Messi dal Barcellona, che forse senza di lui non avrebbe raggiunto i traguardi che ha raggiunto”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’annuncio arriva dai social: “L’Inter ha preso il nuovo Adriano”

Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barella massacrato: “È imbarazzante e dannoso, meglio lui”

Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Grave infortunio e assalto a Nico Paz: 50 milioni sul tavolo

Piace ancora all’Inter ma occhio alla rivale estera, il Como spara alto. Intanto il Real…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard e non Bisseck: scambio tra Chelsea e Inter

Il difensore tedesco ha più mercato ma, potendo, Marotta preferirebbe cedere subito il francese. I…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman all’Inter: “Alla stessa cifra pagata dalla Juve per Koopmeiners”

Le ultime sulla telenovela di questo calciomercato estivo: nuovo contatto Marotta-Percassi e si sblocca l'operazione…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Trattativa avanzata e ribaltone Inter: “Via Ausilio e Mancini direttore tecnico”

Conferme totali dall'Arabia: l'attuale Ds potrebbe dire addio dopo ventisette anni in nerazzurro Piero Ausilio…

13 ore ago