Calciomercato%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BGasperini+grande+professionista%26%238221%3B
interliveit
/2011/06/23/calciomercato-moratti-gasperini-grande-professionista/amp/

Calciomercato, Moratti: “Gasperini grande professionista”

Massimo Moratti - Getty Images


CALCIOMERCATO INTER, MORATTI SU GASPERINI E LEONARDO / MILANO – Ci siamo, forse. Tra oggi e domani l’Inter dovrebbe finalmente conoscere il suo nuovo allenatore: l’incontro di ieri tra il presidente Moratti, il dt Branca ed il ds Ausilio ha portato i vertici nerazzurri ad individuare in Gian Piero Gasperini il tecnico per la prossima stagione. Lo stesso presidente dei campioni del mondo, ieri sera uscendo dai suoi uffici, ha finalmente aperto all’ex genoano: “E’ una persona serissima ed un grande professionista, ma non ho ancora deciso – le parole riportate dal sito ufficiale dell’Inter – Ci sono sempre delle alternative e inoltre c’è ancora Leonardo che è sempre il nostro allenatore, questo bisogna ricordarlo: ha avuto la libertà di vedere se c’era una possibilità di fare un’altra esperienza che è extra calcistica, ma comunque lui rimane il nostro allenatore e in qualsiasi caso potrei richiamarlo”.

Che Moratti si impunti per trattenere Leonardo contro la sua volontà è da escludere. In realtà il brasiliano non ha ancora firmato per il Paris Saint Germain perchè attende il passaggio di proprietà del club francese agli azionisti del Qatar. Le alternative a Gasperini, invece, sembrano sfumare una dopo l’altra, viste le difficoltà ad arrivare a Hiddink e Mihajlovic e la poca convinzione a puntare su Rossi o Sanchez Flores: l’unica alternativa plausibile, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, pare la soluzione interna con Figo traghettatore. Gasperini avrà una sola stagione per convincere l’Inter a puntare su di lui: il suo contratto infatti sarà di un anno (con opzione per il secondo) a circa 1,5 milioni di euro. Nell’estate 2012 si liberano Guardiola, Spalletti e Mourinho, quindi il tecnico piemontese dovrà portare a casa tanti titoli per garantirsi la conferma.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Chivu vuole questi due giocatori per cambiare modulo

Svelate le richieste del tecnico rumeno agli uomini mercato nerazzurri in vista della prossima stagione…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalifica e due diffide: le decisioni UFFICIALI del Giudice sportivo dopo Inter-Atalanta

Un totale di nove giornate di stop dopo la 29esima giornata di Serie A: ecco…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

AIA ammette un solo errore, ma il dialogo in Sala Var è terrificante

Arriva il verdetto sugli episodi di Inter-Atalanta: regolare la rete di Krstovic, manca un rigore…

10 ore ago
  • News dal campo

Quattordici partite senza Calhanoglu: le ultime verso Fiorentina-Inter

Il turco ha saltato le ultime due partite, derby e Atalanta, per un risentimento agli…

13 ore ago
  • News dal campo

Lautaro in dubbio per la Fiorentina, colpa anche di Isaksen

Chivu potrebbe dover fare a meno del suo capitano anche per la trasferta contro i…

13 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, erede Bastoni: tre piste in Serie A | ESCLUSIVO

Il difensore centrale nerazzurro al centro dei rumors di calciomercato. Il sostituto potrebbe arrivare dal…

15 ore ago