Inter%2C+Gasperini+si+presenta%3A+%26%238220%3BVincere+e+divertire%26%238221%3B
interliveit
/2011/07/05/inter-gasperini-si-presenta-vincere-e-divertire/amp/

Inter, Gasperini si presenta: “Vincere e divertire”

Giampiero Gasperini - Getty Images

INTER, CONFERENZA GASPERINI / MILANO – E’ il Gasperini-day ad Appiano Gentile: il neo tecnico dell’Inter è stato presentato alla stampa e, parlando in conferenza, ha dimostrato di avere già le idee ben chiare sugli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione: “Ho già in mente i rinforzi che servono a questa squadra che comunque, e non servo io per dirlo, è già molto forte. Il nostro obiettivo sarà quello di fare risultati importanti. Se giocherò con la difesa a 3? E’ un’ipotesi. L’anno scorso Udinese e Napoli hanno fatto molto bene con quel modulo”. Come Benitez e Leonardo, anche l’ex genoano dovrà confrontarsi con Mourinho: “Non posso guardare il passato, bisogna pensare a vincere nel presente. L’Inter, peraltro, ha avuto fior fior di tecnici in passato, non solo il portoghese”.

SCUDETTO 2006 – A Gasperini è stata posta l’inevitabile domanda sulle accuse rivolte a Moratti e Facchetti in questi giorni: “Sono situazioni spiacevoli, ma anche in questo caso la nostra fortuna è quella di doverci concentrare esclusivamente sul campionato che andiamo ad affrontare”.

MERCATO – L’Inter dovrebbe aver chiuso per Ricky Alvarez: “Preferisco parlare solo dei giocatori che hanno firmato e sono ufficialmente nostri, ma su di lui posso dire che è un ottimo elemento e sarebbe un rinforzo davvero importante. Sneijder non si adatta al mio modulo? Io credo di avere a disposizione giocatori molto duttili e di qualità. Lo hanno dimostrato più volte nelle ultime due stagioni”.

VINCERE E DIVERTIRE – Il modo di gioco di Gasperini ha ricevuto in passato la critica di essere molto offensivo e quindi stancante per gli interpreti: “Il mio obiettivo, come detto, sarà quello di vincere, ma non rinunciando a far divertire i tifosi. Cercheremo di unire le due cose”. Il tecnico ritroverà Milito e Motta: “Quelli che sono venuti qui dal Genoa hanno fatto molto bene, speriamo sia un buon presagio”.

JUVENTINO? MACCHE’ – Nella carriera del tecnico piemontese compare anche il nome della Juventus, acerrima rivale dei nerazzurri: “Ma ho allenato solo il settore giovanile. Con grande orgoglio, facendo crescere molti ragazzi che adesso sono in Nazionale, ma penso che i colori che sono rimasti nel mio cuore sono semmai quelli di Genoa e Crotone“.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

9 ore ago