INTER, PARLA CORDOBA / PINZOLO – Dopo la rescissione di Marco Materazzi, Ivan Ramiro Cordoba, insieme all’inossidabile Javier Zanetti, si presta sempre più a diventare una delle bandiere storiche dell’Inter. Ai microfon di ‘Inter Channel’ il difensore colombiano parla del suo recupero, della stagione che sta per cominciare e del suo percorso all’Inter: “Sto bene, va sempre meglio e quando torneremo ad allenarci ad Appiano Gentile potrò aggregarmi al resto del gruppo. Spero di poter tornare in campo prima dell’inizio del campionato. L’obiettivo è di farmi trovare pronto per la prima giornata”.
TRA LEONARDO E GASPERINI – “Cos’è cambiato? Solo l’allenatore – prosegue Cordoba – Dobbiamo arrivare a soddisfare le richieste del nostro tecnico. Gasperini è molto chiaro, dato importante, ed ho visto una grande disponibilità da parte di tutta la squadra, il che rende tutto molto più semplice il raggiungimento degli obiettivi”.
ARIA DI DERBY – Il centrale colombiano non ci sarà a Pechino ma avverte: “I rossoneri più forti di noi? Sono i bravi a vincere lo scudetto, meritandolo sul campo ma da adesso in poi il passato non conta, lo sappiamo bene. Quello che conta è la consapevolezza di essere forti. Giocare contro il Milan, il 6 Agosto in Supercoppa Italiana, sarà bello per il calcio mondiale. Voglia di rivincita? Chi indossa la maglia dell‘Inter deve avere sempre la voglia e la fame di vincere”.
PENSIERO PER MATRIX – Infine Cordoba ‘saluta’ Materazzi: “E’ una sensazione strana dopo 10 anni di battaglie insieme, di momenti belli e meno. Non vederlo in gruppo è strano ma penso che si sentirà sempre legato ai colori nerazzurri”.
Luigi Perruccio
Gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire lo sbarco ad Appiano Gentile del…
Il fantasista argentino del Como farà ritorno al Real Madrid, poi nuova avventura in Serie…
Cosa filtra da Appiano sulle condizioni del turco in vista della sfida con la Lazio…
"Discusso del piano di rafforzamento della squadra e di prospettive per il futuro" Chivu sta,…
Sabato il primo round della doppia sfida contro gli uomini di Sarri, antipasto della finale…
Interrogati Pinzani e Butti, la prossima settimana tocca a Schenone, addetto agli arbitri dell'Inter L'inchiesta…