Inter-Roma%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BBufera+intorno+a+me%2C+ma+domani+ripartiremo%26%238221%3B
interliveit
/2011/09/16/inter-roma-gasperini-bufera-intorno-a-me-ma-domani-ripartiremo/amp/

Inter-Roma, Gasperini: “Bufera intorno a me, ma domani ripartiremo”

Gian Piero Gasperini - Getty Images

INTER-ROMA, CONFERENZA STAMPA GASPERINI / MILANO – Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta in Champions League che per l’Inter è già vigilia di campionato. Sabato sera a ‘San Siro’ arriva la Roma, anch’essa a caccia di rivincite: “E’ una squadra che ha avuto delle difficoltà all’inizio ma ha un progetto importante e credo che col tempo faranno bene – esordisce Gian Piero Gasperini in conferenza stampa – Dovremo essere molto precisi per evitare di subire il loro possesso palla, hanno il vantaggio di aver avuto una settimana per preparare questa partita, mentre noi solamente l’allenamento di stasera.

Perchè dovrei essere ottimista? Perchè quando vai giù è più facile che risali, ma a parte questo credo che domani faremo buona partita”.

MOMENTO INTER – L’Inter non sta vivendo certamente un buon momento, con la peggior partenza stagionale degli ultimi 90 anni: “So che intorno a me c’è la bufera, ma il rapporto con la squadra e con la società è positivo e questo è quello che conta – prosegue mister Gasperini – Però domani dovremo dare una risposta importante, ripartendo al meglio con una bella prestazione. Scarsa condizione fisica? Può sembrare visto abbiamo subito gol nei secondi tempi, ma credo che sia un discorso concatenato a quello tattico: quando saremo più corti tra i reparti faremo meno fatica. Non meritavamo di perdere le due partite, ma le sconfitte sono servite per le scelte future: non avremo la stessa organizzazione del Genoa se parliamo di numeri, ma dobbiamo cercare la nostra dimensione”.

FINE CICLO E FORMAZIONE – L’ex tecnico nerazzurro Mancini ha parlato di Inter alla fine di un ciclo: “E speriamo che ne inizi un altro – replica Gasperini – Comunque sono cambiati un bel po’ di giocatori in questi ultimi tempi: io credo che saremo competitivi sicuramente in campionato, mentre in Europa è più difficile, ma possiamo ribaltare il passo falso. Eto’o? Non ci penso, sono concentrato sulla situazione che si è creata alla fine del mercato, cercando di inserendo i nuovi”. Infine una battuta sulla formazione da schierare contro la Roma: “Domani vedrete, ma penso che Chivu e Stankovic non recupereranno. Chi può essere decisivo? Mi vengono in mente gli attaccanti, Sneijder, i difensori nei calci piazzati… abbiamo tante soluzioni”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

5 ore ago