PAGELLE NOVARA-INTER /NOVARA – E’ buio pesto per l’Inter. La peggiore prestazione stagionale potrebbe portare al capolinea l’avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Tutte insufficienti le prestazioni della ‘Beneamata’, per il Novara di Tesser brillano gli autori dei gol Meggiorini e Rigoni.
Julio Cesar 5.5 Salva al 1′ su Meggiorini rimediando una pallonata all’occhio destro ma non impeccabile sulla respinta per il terzo gol di Rigoni.
Lucio 5 Avanza troppo e male nelle sortite offensive faticando molto a rientrare in copertura.
Ranocchia 5 Tarda a chiudere su Meggiorini sull’1-0, stringe i denti sul finire di gara per un infortunio alla caviglia. Dubbi sull’espulsione e il rigore procurato su Morimoto che lo tira giù.
Chivu 5 Sbaglia un disimpegno al 1′ che poteva costare caro ma salva sulla linea due minuti più tardi su colpo di testa di Paci. In difficoltà per tutta la partita.
Zanetti 5.5 Se anche il capitano stenta, c’è qualcosa che non quadra… anche lui appare spaesato nello scacchiere di Gasperini.
Cambiasso 5 Il gol della bandiera non cancella una brutta prestazione. Perde soprattutto un cattivo pallone che favorisce il vantaggio del Novara.
Sneijder 5.5 Tenta un paio di conclusioni dalla distanza nel primo tempo, nella ripresa stenta nelle giocate, poi esce per infortunio.
> dal 67′ Zarate 4.5 Disastroso l’approccio alla gara con improbabili azioni personali e cross in area per nessuno.
Nagatomo 5.5 Prova una conclusione che sfiora il palo nei munti iniziali della ripresa, è l’unico in grado di portare velocità all’azione offensiva ma troppo impreciso nei cross.
Forlan 5 Troppo macchinoso, perde parecchi palloni eseguendo delle azioni personali concluse male.
Gasperini 5 Nonostante i demeriti siano anche o soprattutto dei giocatori, non si aiuta con delle scelte improbabili: Samuel e Pazzini in panchina, e Castaignos dal 1′. La squadra fatica a seguirlo o lui fa fatica a farsi seguire: una delle due.
Novara
Ujkani 6 Mai impegnato dagli avanti nerazzurri.
Tesser 7 Squadra grintosa e buona qualità a centrocampo, con continui raddoppi e veloci contropiede. Gara perfetta.
Arbitro Bergonzi e assistenti 5 Conduzione di gara perfetta fino al rigore su Morimoto per fallo di Ranocchia: è il giapponese che strattona e mette giù il difensore.
Giacomo Indiveri
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…