PAGELLE BOLOGNA-INTER / BOLOGNA – Prestazione maiuscola dell’Inter di Ranieri nonostante una leggera flessione a inizio ripresa. Splendida prestazione di Pazzini per gol, pericolosità e sponde ai compagni. Vivace Coutinho autore di una bella prova. Lucio chiude la partita con il gol del 3-1 salvando un’altra prestazione da rivedere. Per i bolognesi prestazione maiuscola di Mudingayi, discreto il greco Konè a sinistra.
 
Julio Cesar 6 Bella la risposta sulla pinizione di Ramirez al 64′, più per i fotografi il tuffo all’angolino su colpo di testa di Di Vaio nella ripresa.
Nagatomo 6 Qualche problema di posizione nel primo tempo soffrendo un po’ Kone, ripresa pià attenta.
Lucio 6 Ancora un prestazione rivedibile in fase di copertura, rischiando ancora in progressione nonostante le critiche. Il colpo di testa del 3-1 gli salva il giudizio.
Samuel 6.5 Fallisce una ghiotta occasione all’8′ con un tiro ravvicinato. In difesa ritorna un muro invalicabile.
Chivu 6 Rischia poco in difesa tenendo bene la fascia sinistra.
Coutinho 6.5 Prova vivace sulla destra accentrandosi a fare il trequartista. Sfiora il vantaggio con un bel tiro dal limite al 16′, nella ripresa bella azione personale al 49′ con il suo tiro ribattuto.
>dal 55′ Jonathan 5 Altra prova scialba costernata da errori faticando a entrare nei meccanismi di squadra.
Zanetti 6 Un po’ in sofferenza nella prima frazione e a inizio ripresa, sul finire di gara sale in cattedra con le sue solite sgaloppate.
Cambiasso 6.5 Prende possesso del centrocampo, sua la sponda per Pazzini per il vantaggio, e splendida la traversa al 49′ su azione di Coutinho.
Ranieri 7 La scelta di Coutinho dal 1′ lo premia con la bella prestazione del brasiliano. Squadra compatta e coesa che chiude la gara con cinismo.
 
Bologna
Gillet 5 Non impeccabile nell’occasione del vantaggio di Pazzini.
Bisoli 6 L’uscita di uno spento Di Vaio per Acquafresca ha portato meno pericolosità all’attacco. Squadra molto fisica e buona tenuta atletica.
Arbitro Tagliavento 5.5 E’ apparso troppo generoso il rigore concesso al Bologna, giusto il rigore a favore dell’Inter con la conseguente espulsione di Morleo.
Â
Giacomo Indiveri
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare piĂą posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farĂ a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…