PAGELLE BOLOGNA-INTER / BOLOGNA – Prestazione maiuscola dell’Inter di Ranieri nonostante una leggera flessione a inizio ripresa. Splendida prestazione di Pazzini per gol, pericolosità e sponde ai compagni. Vivace Coutinho autore di una bella prova. Lucio chiude la partita con il gol del 3-1 salvando un’altra prestazione da rivedere. Per i bolognesi prestazione maiuscola di Mudingayi, discreto il greco Konè a sinistra.
 
Julio Cesar 6 Bella la risposta sulla pinizione di Ramirez al 64′, più per i fotografi il tuffo all’angolino su colpo di testa di Di Vaio nella ripresa.
Nagatomo 6 Qualche problema di posizione nel primo tempo soffrendo un po’ Kone, ripresa pià attenta.
Lucio 6 Ancora un prestazione rivedibile in fase di copertura, rischiando ancora in progressione nonostante le critiche. Il colpo di testa del 3-1 gli salva il giudizio.
Samuel 6.5 Fallisce una ghiotta occasione all’8′ con un tiro ravvicinato. In difesa ritorna un muro invalicabile.
Chivu 6 Rischia poco in difesa tenendo bene la fascia sinistra.
Coutinho 6.5 Prova vivace sulla destra accentrandosi a fare il trequartista. Sfiora il vantaggio con un bel tiro dal limite al 16′, nella ripresa bella azione personale al 49′ con il suo tiro ribattuto.
>dal 55′ Jonathan 5 Altra prova scialba costernata da errori faticando a entrare nei meccanismi di squadra.
Zanetti 6 Un po’ in sofferenza nella prima frazione e a inizio ripresa, sul finire di gara sale in cattedra con le sue solite sgaloppate.
Cambiasso 6.5 Prende possesso del centrocampo, sua la sponda per Pazzini per il vantaggio, e splendida la traversa al 49′ su azione di Coutinho.
Ranieri 7 La scelta di Coutinho dal 1′ lo premia con la bella prestazione del brasiliano. Squadra compatta e coesa che chiude la gara con cinismo.
 
Bologna
Gillet 5 Non impeccabile nell’occasione del vantaggio di Pazzini.
Bisoli 6 L’uscita di uno spento Di Vaio per Acquafresca ha portato meno pericolosità all’attacco. Squadra molto fisica e buona tenuta atletica.
Arbitro Tagliavento 5.5 E’ apparso troppo generoso il rigore concesso al Bologna, giusto il rigore a favore dell’Inter con la conseguente espulsione di Morleo.
Â
Giacomo Indiveri
I nerazzurri non sono mai retrocessi nella loro storia, ma in una stagione arrivarono ultimi:…
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…