Inter-Napoli+0-3%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BRocchi+ha+sbagliato+tutto%2C+ha+rovinato+la+partita%26%238221%3B
interliveit
/2011/10/01/inter-napoli-0-3-ranieri-rocchi-ha-sbagliato-tutto-ha-rovinato-la-partita/amp/

Inter-Napoli 0-3, Ranieri: “Rocchi ha sbagliato tutto, ha rovinato la partita”

Claudio Ranieri - Getty Images


INTER-NAPOLI 0-3, PARLA RANIERI /MILANO – Non poteva andare peggio l’esordio a ‘San Siro’ di Claudio Ranieri. La sua Inter viene sconfitta 3-0 dal Napoli, diretta concorrente nella lotta per lo scudetto. Ma è difficile criticare l’operato del tecnico e della squadra nerazzurra, visto l’osceno arbitraggio di Rocchi: “E’ stato inadeguato: la prima ammonizione di Obi non c’era, il fallo del rigore era fuori area, il primo gol non era valido… Rocchi ha rovinato una bellissima partita, condizionando tutto. Non ci voleva, abbiamo dato tanto e non meritavano di essere castigati così, l’arbitro ha sbagliato tutto – si sfoga l’allenatore dell’Inter a ‘SkySport’ che spiega il perchè è stato espulso tra primo e secondo tempo – Non ho insultato Rocchi, gli ho solo detto ‘prego Dio che non hai sbagliato’, poi sono venuti  nello spogliatoio a dirmi che ero stato espulso per troppe proteste. Non ho bisogno di rivedere gli episodi, si capisce quando un arbitro non ha in mano una partita. Io nervoso? Prima del rigore tutti eravamo tutti tranquilli, dopo era normale esserlo: è inevitabile quando vedi il tuo lavoro frantumato da decisioni errate“.

Ranieri si è soffermato a parlare anche dei singoli, a partire da Alvarez: “Mi aspettavo di più da lui, gioca un calcio troppo ‘argentino’: deve prendere palla e puntare avanti, lui invece spesso ricominciava da dietro, ma è un ragazzo su cui si può lavorare tanto. Forlan? Magari oggi era emozionato e voleva fare tanto, ma è un campione e non si discute, farà grandi cose”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio sacrificio e tesoretto da quasi 70 milioni: si punta a Nico Paz?

Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Mancini può essere l’acquisto perfetto per l’Inter

Gianluca Mancini può essere il riforzo ideale per la formazione nerazzurra se non dovesse rinnovare…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, 25 milioni per il gioiello della Premier League: la risposta del club

Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

5 giorni ago