Inter%2C+altro+che+rimonta+Scudetto%3A+%C3%A8+piena+zona+retrocessione
interliveit
/2011/10/16/inter-altro-che-rimonta-scudetto-e-piena-zona-retrocessione/amp/

Inter, altro che rimonta Scudetto: è piena zona retrocessione

Catania-Inter - Getty Images

INTER, CATANIA, SERIE A / CATANIA – Oggi per la ‘Beneamata’ si può parlare di crisi: 4 punti in sei gare con tredici gol al passivo, numeri da squadretta di provincia il cui unico obiettivo sono i 40 punti salvezza: a proposito, ne mancano ancora 36… Le mire nerazzurre campioni del mondo in carica sono ovviamente ben altre, ma sono la voglia e la determinazione che si mettono in campo a fare veramente grande una squadra.

Quella di Catania è un’Inter dalle due facce che dopo soli sei minuti colpisce con Cambiasso in mezza sforbiciata su cross di Maicon. Le assenze ci sono, come dimostra la presenza dal primo minuto di Muntari, ma i ragazzi sembrano controllare senza problemi la gara creando però comunque troppo poco. La partita pare in discesa e invece agli etnei bastano i primi cinque minuti della ripresa per ribaltare la partita, con la complicità dell’arbitro Orsato che gli regala un rigore, per poi controllore senza affanni fino al 90′. Quello che davvero preoccupa è la mancata reazione dei nerazzurri, testimoniata anche dai numeri: possesso palla e tiri in porta sono nettamente a favore del Catania. Claudio Ranieri è l’uomo delle risalite impossibili e vista la situazione dell’Inter l’aggettivo non pare esagerato: ora basta parlare di scudetto, di rimonte e quant’altro. E’ tempo di fare punti e togliersi dalla zona retrocessione.

G.M.C.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Chalobah: le news di calciomercato Inter di oggi, giovedì 14 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…

2 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Bade proposto, ma l’Inter può muoversi solo con un’uscita: rilancio del Bayer | ESCLUSIVO

Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Leoni al Liverpool, una tempesta si abbatte su Ausilio: “Dimissioni”

Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ridimensionata: “Scudetto impossibile, con Chivu rivoluzione a metà”

Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sentenza già arrivata, 25 milioni buttati: “Sembra Dalbert”

Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chi è Santiago Hezze, il mediano dell’Olympiacos: è da Inter? Ecco la risposta

Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…

18 ore ago