Inter%2C+Gasperini+attacca%3A+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+mai+stato+un+progetto.+E+sul+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2011/10/17/inter-gasperini-attacca-non-ce-mai-stato-un-progetto-e-sul-mercato/amp/

Inter, Gasperini attacca: “Non c’è mai stato un progetto. E sul mercato…”

Gian Piero Gasperini - Getty Images

INTER, GASPERINI SU MORATTI / MILANO – E’ un Gian Piero Gasperini amareggiato quello che torna a parlare, a ‘Controcampo’, della breve avventura sulla panchina dell’Inter, chiusasi il 21 settembre scorso: “Bisognava avere la convinzione di voler percorrere la mia strada, nel momento in cui mi cercano per portarmi sulla panchina dell’Inter poi bisogna essere convinti che le mie idee vadano supportate e difese. Invece ho avuto la sensazione che tra me e la società ci fossero concezioni di calcio molto lontane. Ero convinto che con questa squadra si sarebbe potuto fare un buon lavoro”.

Tema centrale il mercato estivo ed in particolare la cessione di Samuel Eto’o: “Non è andata come si pensava, ci sono state delle difficoltà e io non pensavo andasse via Eto’o, avevo immaginato un attacco formato dal camerunese, Pazzini e Palacio, non ho preteso Sanchez, Tevez o Lavezzi. La cosa grave era far credere che il problema fosse la difesa a tre e che sarebbe bastato mettere i giocatori al loro posto per risolvere i problemi. Questa è stata anche una mancanza di rispetto verso la mia persona. Ancora prima di cominciare il campionato la società e il presidente mi avevano già delegittimato. Si parla spesso di progetto ma in realtà il progetto non c’è mai stato“. Parole che pesano come un macigno e che, sicuramente, non faranno piacere al presidente Massimo Moratti.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter: il difensore firma fino al 2030

Obiettivo di mercato condiviso fra bianconeri e nerazzurri, l'ambìto difensore centrale ha siglato un nuovo…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Barcellona, formazione stravolta: “Marcatura a uomo su Yamal”

Inter-Barcellona è sempre più vicina e l'attenzione si sposta sulle probabili formazioni della partita: occhio…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Verona, l’errore arbitrale di cui nessuno parla: violata la Regola 12

L'arbitro Manganiello non ha diretto bene il match di San Siro. Il Var lo ha…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, così è Scudetto: “8 punti di penalizzazione al Napoli”

I tifosi continuano a dannarsi sui tanti episodi che sembrano aver penalizzato l'Inter nella corsa…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tegola Inter, si ferma Pavard: cosa è successo in allenamento

Non arrivano buone notizie sul fronte Pavard in vista di Inter-Barcellona: cosa è successo negli…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Barcellona, un big si allena a parte: novità per Lautaro e Pavard | VIDEO

L'Inter è sul campo per la rifinitura prima di Inter-Barcellona: un big è a parte,…

13 ore ago