Inter%2C+Moratti+attacca+gli+arbitri%3A+%26%238220%3BErrori+esagerati+contro+di+noi%26%238221%3B
interliveit
/2011/10/17/inter-moratti-attacca-gli-arbitri-errori-esagerati-contro-di-noi/amp/

Inter, Moratti attacca gli arbitri: “Errori esagerati contro di noi”

Massimo Moratti - Getty Images

INTER, PARLA MORATTI / MILANO – Il bicchiere è colmo da un bel pezzo. Inevitabile quindi che dall’ambiente Inter strabordi quella rabbia per una classifica impensabile ad inizio campionato, pesantemente viziata dagli errori arbitrali contro i nerazzurri: “Abbiamo avuto quattro rigori contro e tre erano inventati, peraltro due sono stati decisivi – tuona Massimo Moratti alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Non è una cosa piacevole e a questo punto speriamo si abbia la coscienza di capire che finora, nei confronti dell’Inter, è stato fatto qualcosa che non stento a definire esagerato. La classifica? Stanno andando tutti così piano che essere penultimi o settimi cambia poco, ma è decisamente brutta. Così brutta che secondo me ha un’influenza negativa sui giocatori, li blocca: per loro è una situazione nuova e secondo me un po’ li spaventa. Il problema è sia fisico che psicologico”.

Il presidente dell’Inter parla anche dell’impatto del nuovo allenatore: “Ranieri sa come sdrammatizzare e affrontare qualunque situazione con calma ma allo stesso tempo attenzione, senza spaventarsi. E poi ha una buona concezione del gruppo, continua a credere che sia forte: ora deve aiutarli a ritrovare un certo ‘ritmo’, che non è solo quello di gioco. Sneijder? E’ indispensabile perché va a un’altra velocità di gioco e ha riflessi speciali, porta vivacità, la cosa che oggi manca di più”. Domani i nerazzurri saranno di nuovo in campo per la Champions League: “Per me fare bene in Europa è obbligatorio: la considero una chance in più, che può aiutare a ripartire. Ora la squadra va anzitutto incoraggiata: responsabilizzando i giocatori di maggiore esperienza, chiedendo ai giovani di tirare fuori tutta la loro freschezza” conclude Moratti.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ausilio in Arabia, annunciato il nome del sostituto: “Sta facendo uno squadrone”

Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…

59 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Kone: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 18 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lookman all’Inter: Marotta conosce il prezzo | INTERLIVE

Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Plusvalenza Zalewski, bufera sull’Inter: “Inchiesta e penalizzazione”

"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la sconfitta ancora brucia: “Ci credevamo un po’ troppo forti”

A distanza di tempo, arriva la confessione del calciatore nerazzurro dopo la finale persa: "È…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Giallo Dumfries, spunta una nuova clausola: ecco il prezzo attuale

Scaduta quella da 25 milioni di euro lo scorso 31 luglio, il terzino destro olandese…

11 ore ago