Mercato+Inter%2C+Sneijder+svela+i+retroscena+estivi+e+boccia+Eto%26%238217%3Bo
interliveit
/2011/10/22/mercato-inter-sneijder-svela-i-retroscena-estivi-e-boccia-etoo/amp/

Mercato Inter, Sneijder svela i retroscena estivi e boccia Eto’o

Sneijder ed Eto'o - Getty Images

MERCATO INTER, SNEIJDER ETO’O RETROSCENA / MILANO – Cosa è successo veramente la scorsa estate in casa Inter? Perchè si è lungamente parlato della cessione di Wesley Sneijder al Manchester United? In una intervista alla ‘Gazzerra dello Sport’, il fantasista olandese ha raccontato la sua verità: “Io non ho mai pensato di dovermene andare, altri non so. Ero partito per le ferie con l’idea di tornare, poi mentre ero in vacanza mi chiama il mio procuratore (Soren Lerby, ndr) e mi dice di tornare per parlare con l’Inter. La società doveva dirmi che, se ci fosse stata una possibilità, avrebbe potuto vendermi: non era un problema tecnico, almeno non credo… Questione di soldi. Insomma, era cambiato qualcosa, e allora ho cambiato modo di pensare anche io”.

Alla fine Sneijder è rimasto in nerazzurro mentre a lasciare Milano è stato Samuel Eto’o che, secondi alcuni rumors, potrebbe tornare in prestito. Prospettiva che non viene affatto appoggiata dall’ex Ajax: “Abbiamo perso un grande giocatore, uno che aiutava tantissimo la squadra. Non credo che ritornerà e non sarebbe neanche buono né giusto, che succedesse. Samuel è un grande amico, ma cosa vorrebbe dire tornare qui per due mesi e poi andare via di nuovo? Oggi c’è un’Inter e deve giocare questa squadra. Altrimenti, cosa succede: chi sta giocando oggi che fa, appena arriva Eto’o va in panchina per due mesi? Non è come Beckham al Milan: lì fu una questione di merchandising con tutte quelle magliette vendute”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nome nuovo per il post Sommer: ha già chiesto di essere ceduto all’Inter

Continua la ricerca di un portiere per la prossima stagione da parte di Marotta e…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, McKennie gratis: lo sgarbo alla Juve che piace a Oaktree

Il centrocampista americano è rinato con Spalletti, ma resta in scadenza di contratto a giugno…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Flop Luis Henrique: petizione online per non farlo giocare più nell’Inter

L'esterno brasiliano è stato difeso da Chivu dopo la partica col Pisa, ma resta nel…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Se vince la linea Ausilio per il dopo Sommer: affare da 50 milioni

La proprietà vuole un profilo giovane e rivendibile, oltre che poco impegnativo lato ingaggio L'Inter…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palacios lascia di nuovo l’Inter: destinazione e formula dell’affare

Il difensore argentino era ai margini della squadra di Chivu Il mercato di gennaio dell'Inter…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu risponde alle accuse di Mourinho: “Il rumore degli amici”

Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…

1 giorno ago