PAGELLE INTER-CHIEVO / MILANO – Buona prova dell’Inter che vince di misura sul Chievo portando a casa i primi tre punti stagionali al San Siro. Un Maicon scatenato crea grossi grattacapi alla difesa dei clivensi, che dal canto loro sono stati davvero poco pericolosi anche grazie a un superlativo Lucio. A centrocampo belle le prove di Zanetti e l’autore del gol Thiago Motta, in attacco un buon Zarate solo nel primo tempo, per Pazzini poche le palle da sfruttare a rete. Per i gialloblu di Di Carlo il portiere Sorrentinoevita in un paio di circostanze un parziale più pesante.
Julio Cesar 6 Toglie la ragnatela da sotto la traversa su un tiro insidioso di Moscardelli nella ripresa, poco impegnato per il resto della gara.
Maicon 7.5 Incontentibile sulla fascia destra catapultando palloni in area, và più volte al tiro colpendo anche la traversa intorno alla mezzora del secondo tempo.
Lucio 7 Torna a dare sicurezza alla difesa e a Ranieri, attacco del Chievo completamento annullato dai suoi interventi.
Chivu 6.5 Non soffre nulla nella propria area controllando uno spento Paloschi.
Nagatomo 6 Tiene discretamente in copertura, qualche apparizione nella metacampo avversaria.
Zanetti 7 Bene soprattutto nella prima frazione, nella ripresa si guadagna qualche punizione dopo le sue consuete sgaloppate palla al piede.
Thiago Motta 7 Grande stacco di testa sull’angolo di Sneijder per il gol vittoria, mette ordine a centrocampo dettando i tempi della manovra.
Cambiasso 6 Si vede di più nel secondo tempo sfiorando anche il raddoppio di destro raccogliendo la respinta della traversa su tiro di Maicon.
Sneijder 6.5 Imbecca in bello stile i compagni in profondità tentando qualche conclusione nel primo tempo con Sorrentino gli nega il gol su punizione, suo l’assist vincente su calcio d’angolo per Thiago Motta. Nella ripresa si appanna giocando pochi palloni.
Ranieri 6.5 La squadra parte un po’ a rilento ma quando spinge si rende molto pericolosa. Un po’ di sorpresa per il cambio di Pazzini a favore di Castaignos.
CHIEVO
Sorrentino 6.5 Toglie il pallone dalla porta sulla punizione di Sneijder nel primo tempo, non può far altro che sfiorare il colpo di testa vincente di Thiago Motta. Nella ripresa salva su Castaignos.
Di Carlo 5 Squadra troppo compassata dietro e rinunciataria.
Arbitro Celi e assistenti 7 Conduzione di gara perfetta lasciando correre molto il gioco.
Giacomo Indiveri
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…
Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…
Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…