Serie+A%2C+Inter-Chievo+1-0%3A+Thiago+Motta+sfata+il+tab%C3%B9+%26%238216%3BSan+Siro%26%238217%3B
interliveit
/2011/10/23/serie-a-inter-chievo-1-0-thiago-motta-sfata-il-tabu-san-siro/amp/

Serie A, Inter-Chievo 1-0: Thiago Motta sfata il tabù ‘San Siro’

Inter-Chievo 1-o - Getty Images

SERIE A, INTE-CHIEVO 1-0 / MILANO – Al quarto tentativo l’Inter espugna finalmente ‘San Siro’ battendo 1-0 il Chievo. Il primo gol casalingo dei campioni del mondo porta la firma di Thiago Motta, ma quante occasioni sciupate: fortuna che i veronesi non sono riusciti a trovare la via del pareggio. E salgano a due i match consecutivi senza gol subiti dopo la vittoria di Lilla. Dopo una prima mezz’ora di noia si sveglia Sneijder che prima sfiora il palo con tiro dai trenta metri, poi con una punizione dal limite su cui Sorrentino si supera deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner i nerazzurri passano in vantaggio grazie all’incornata di Thiago Motta lasciato troppo libero. Galvanizzata dal gol l’Inter ha subito la possibilità di raddoppiare con Pazzini che smarcato davanti al portiere avversario da un’invenzione di Sneijder alza troppo il pallonetto, sciupando una ghiotta occasione. Poco dopo una conclusione di Zarate deviata da un avversario per poco non beffa il portiere avversario. La ripresa comincia col solito brivido: Julio Cesar fuori area sbaglia il rinvio regalando il pallone a Paloschi che non ne approfitta. Qualche minuto di sofferenza poi la squadra di Ranieri riprende il comando del gioco e va vicina al raddoppio due volte con Maicon: la prima conclusione termina alta, la seconda si stampa sulla traversa. A dieci minuti dal termine è Castaignos ad avere il match point: l’olandese a tu per tu con tu con Sorrentino calcia debolmente ed il portiere clivense blocca. Subito dopo arriva la prima occasione anche per il Chievo con Moscardelli, il cui tiro è alzato in angolo da Julio Cesar. L’ultima occasione capita sul piede di Stankovic il cui destro a giro termina di poco fuori. Mercoledì si torna in campo contro l’Atalanta per capire se la crisi è davvero alle spalle.

INTER-CHIEVO 1-0

34′ Thiago Motta

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Sneijder (67′ Stankovic); Zarate (90′ Obi), Pazzini (78′ Castaignos). All. Ranieri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Cesar, Jokic; Vacek, Bradley, Hetemaj (61′ Thereau); Cruzado; Paloschi (66′ Moscardelli), Pellissier. All. Di Carlo

ARBITRO: Celi di Campobasso

NOTE: ammoniti Thiago Motta, Maicon (I), Jokic, Vacek (C)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Acerbi lascia l’Inter ma resta in Serie A: raggiunge due ex nerazzurri

L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ritorno Curva a San Siro: cosa prevede l’accordo con la Questura

Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

1 giorno ago