Serie+A%2C+Atalanta-Inter+1-1%3A+Castellazzi+evita+la+beffa%2C+ma+restano+due+punti+persi
interliveit
/2011/10/26/serie-a-atalanta-inter-1-1-castellazzi-evita-la-beffa-ma-restano-due-punti-persi/amp/

Serie A, Atalanta-Inter 1-1: Castellazzi evita la beffa, ma restano due punti persi

Il gol di Sneijder - Getty Images

SERIE A, ATALANTA-INTER 1-1 / BERGAMO – Un punto che serve a poco. L’Inter non va oltre l’1-1 sul campo dell’Atalanta e perde ulteriormente terreno dalle formazioni di vertice: ogni discorso sullo scudetto va rimandato almeno finquando i campioni del mondo non raggiungeranno la parte ‘sinistra della classifica’. La prima chance capita sulla testa di Peluso che, lasciato solo su corner dopo appena cinque minuti, colpisce debolmente di testa favorendo l’intervento di Julio Cesar. La squadra di Ranieri soffre la rapidità dei bergamaschi, ma col passare dei minuti guadagna terreno fino a trovare il vantaggio alla mezz’ora: Zarate dalla destra serve un pallone al limite a Sneijder, l’olandese calcia rasoterra e trova la deviazione di Cigarini che trafigge Consigli. I padroni di casa accusano il colpo, l’Inter sembra avere la partita in pugno, ma all’ultimo minuto gli orobici trovano il pareggio: cross innocuo di Moralez, Denis brucia sul tempo Chivu e di testa manda alle spalle di Julio Cesar. Il portiere brasiliano, alle prese con un problema agli adduttori resta negli spogliatoi, al suo posto Castellazzi. La ripresa vive di fiammate: nei primi minuti meglio l’Atalanta con Bonaventura e Moralez, poi è l’Inter ad andare vicino al nuovo vantaggio prima con Zarate, due volte con Pazzini, poi con Stankovic ed infine con la clamorosa occasione capitata a Milito che a meno di un metro dalla porta colpisce con la spalla invece che di testa mandando alto. Ad un minuto dal termine i nerazzurri rischiano addirittura la beffa con il quinto rigore contro, anche questo molto dubbio, concesso contro la squadra di Ranieri: Chivu e Marilungo entrano in contatto in area e per Valeri è il romeno a far fallo, dal dischetto si presenta Denis che tira rasoterra e centrale, Castellazzidevia in corner col piede. Sconfitta evitata, ma restano due punti persi.

ATLANTA-INTER 1-1

32′ Sneijder (I), 45′ Denis (A)

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini (75′ Carmona), Padoin, Bonaventura; Moralez (82′ Marilungo); Denis (93′ Gabbiadini). All. Colantuono

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar (46′ Castellazzi); Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder (62′ Pazzini); Zarate (67′ Obi), Milito. All. Ranieri

ARBITRO: Valeri di Roma

NOTE: all’89’ Castellazzi para un rigore a Denis. Ammoniti Chivu, Stankovic (I), Moralez, Schelotto (A)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nome nuovo per il post Sommer: ha già chiesto di essere ceduto all’Inter

Continua la ricerca di un portiere per la prossima stagione da parte di Marotta e…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, McKennie gratis: lo sgarbo alla Juve che piace a Oaktree

Il centrocampista americano è rinato con Spalletti, ma resta in scadenza di contratto a giugno…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Flop Luis Henrique: petizione online per non farlo giocare più nell’Inter

L'esterno brasiliano è stato difeso da Chivu dopo la partica col Pisa, ma resta nel…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Se vince la linea Ausilio per il dopo Sommer: affare da 50 milioni

La proprietà vuole un profilo giovane e rivendibile, oltre che poco impegnativo lato ingaggio L'Inter…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palacios lascia di nuovo l’Inter: destinazione e formula dell’affare

Il difensore argentino era ai margini della squadra di Chivu Il mercato di gennaio dell'Inter…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu risponde alle accuse di Mourinho: “Il rumore degli amici”

Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…

1 giorno ago