INTER JUVENTUS 1-2 / MILANO – Ora non si può più nascondere la Juventus: la squadra di Conte, dopo aver battuto il Milan, manda ko anche l’altra milanese e conserva il primato in classifica. Contro l’Inter, i bianconeri danno una bella dimostrazione di forza e portano a casa un successo meritato. In avvio è l’Inter a rendersi pericolosa prima con Pazzini e poi con Cambiasso; all’11’ però passa la Juventus con Vucinic rapido a ribattere in rete una respinta di Castellazzi. I bianconeri hanno un paio di occasione per il raddoppio, ma è l’Inter con Maicon ad andare a segno. I nerazzurri potrebbero anche andare sul 2-1, ma la traversa dice di no a Pazzini e dopo qualche minuto la zampata di Marchisio riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa il ritmo cala e le emozioni scarseggiano: l’Inter prova il forcing, ma non riesce mai a essere pericolosa. La Juventuscontrolla con facilità e porta a casa i tre punti, lasciando i nerazzurri in piena crisi e lanciando un messaggio al campionato: per lo scudetto ci sono anche i bianconeri.
INTER – JUVENTUS 1-2
12′ Vucinic (J), 28′ Maicon (I), 33′ Marchisio
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi (63′ Stankovic); Sneijder (77′ Alvarez); Zarate (46′ Castaignos), Pazzini. All. Ranieri
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal (87′ Pazienza); Vucinic (84′ Del Piero), Matri (70′ Estigarribia), Pepe. All. Conte.
Arbitro: Rizzoli
Note: ammoniti Bonucci, Vidal, Chiellini, Pepe, Pirlo (J), Chivu, Snejider (I)
Fonte: Calciomercato.it
Il tecnico nerazzurro potrebbe lasciare l'Inter per una nuova avventura all'esterno: super offerta per Simone…
Anche l'Inter sul centrocampista argentino del Bournemouth, impatto al di sotto delle aspettative ma c'è…
Scudetto e soldi in arrivo dalla Champions potrebbero far cambiare idea all'allenatore salentino, ma a…
Si complica il possibile colpo dell'Inter. Troppo alte le richieste dell'attaccante, ambito da altri top…
Potenziale innegabile, buona personalità, ma tanti difetti ancora da limare: il tedesco potrebbe essere ceduto…
Prossimo all’addio dal Real Madrid, il tecnico italiano potrebbe scavalcare Inzaghi nella lista degli investimenti…