INTER JUVENTUS 1-2 / MILANO – Ora non si può più nascondere la Juventus: la squadra di Conte, dopo aver battuto il Milan, manda ko anche l’altra milanese e conserva il primato in classifica. Contro l’Inter, i bianconeri danno una bella dimostrazione di forza e portano a casa un successo meritato. In avvio è l’Inter a rendersi pericolosa prima con Pazzini e poi con Cambiasso; all’11’ però passa la Juventus con Vucinic rapido a ribattere in rete una respinta di Castellazzi. I bianconeri hanno un paio di occasione per il raddoppio, ma è l’Inter con Maicon ad andare a segno. I nerazzurri potrebbero anche andare sul 2-1, ma la traversa dice di no a Pazzini e dopo qualche minuto la zampata di Marchisio riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa il ritmo cala e le emozioni scarseggiano: l’Inter prova il forcing, ma non riesce mai a essere pericolosa. La Juventuscontrolla con facilità e porta a casa i tre punti, lasciando i nerazzurri in piena crisi e lanciando un messaggio al campionato: per lo scudetto ci sono anche i bianconeri.
INTER – JUVENTUS 1-2
12′ Vucinic (J), 28′ Maicon (I), 33′ Marchisio
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi (63′ Stankovic); Sneijder (77′ Alvarez); Zarate (46′ Castaignos), Pazzini. All. Ranieri
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal (87′ Pazienza); Vucinic (84′ Del Piero), Matri (70′ Estigarribia), Pepe. All. Conte.
Arbitro: Rizzoli
Note: ammoniti Bonucci, Vidal, Chiellini, Pepe, Pirlo (J), Chivu, Snejider (I)
Fonte: Calciomercato.it
Top e flop del big match di Champions andato in scena a San Siro Il…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Liverpool nella sesta giornata di Champions. Segui la cronaca…
Il regista ha lasciato il campo dopo appena dieci minuti, il difensore alla mezz'ora Da…
Tre anni e mezzo dopo la sfida di Anfield: un'altra Inter, un altro Lautaro L'ultima…
Nuovo assalto ai due esterni dell'Inter. C'è un club che vorrebbe prenderli entrambi nella prossima…
Unita, squadra vera: forte tutto è ripartito da Lautaro e Calhanoglu C'è un'immagine di Inter-Como…