Crisi+Inter%3A+da+Moratti+a+Ranieri%2C+%C3%A8+la+sconfitta+di+tutti
interliveit
/2011/10/30/crisi-inter-da-moratti-a-ranieri-e-la-sconfitta-di-tutti/amp/

Crisi Inter: da Moratti a Ranieri, è la sconfitta di tutti

Inter-Juventus 1-2 - Foto Interlive.it


INTER, SCONFITTA MORATTI RANIERI / MILANO – “Non è l’ultima spiaggia”. Il tecnico Claudio Ranieri ed il presidente Massimo Moratti, alla vigilia di Inter-Juvnetus, erano concordi nel non ritenere il derby d’Italia una partita decisiva per il campionato dei nerazzurri. Ed in effetti, se si ragiona nell’unica ottica attualmente realistica – quella della lotta per non retrocedere – perdere contro la capolista ci può stare: i 32 punti che restano da conquistare per la salvezza si devono fare contro squarde più alla portata… Se invece si pensa veramente di dover rimontare in campionato per tornare ai vertici della classifica, allora non si poteva che ritenere la sfida alla Juve come il match della vita: vincere avrebbe voluto significare non solo ritornare a -5 dai bianconeri, ma soprattutto ritrovare entusiasmo, infiammare i tifosi e lanciare un messaggio a tutte le concorrenti: l’Inter c’è!

E invece l’Inter non c’è affatto. Perde la quinta partita in nove giornate di campionato e risprofonda nel baratro. E stavolta nemmeno l’alibi dell’arbitraggio salva i nerazzurri, è la sconfitta di tutti. E’ la sconfitta di mister Ranieri, il quale ci mette un tempo a capire che bisogna tamponare le discese di Lichtsteiner e quando inserisce l’inadeguato Castaignos a fare l’esterno di centrocampo rinuncia in pratica ad attaccare (nessuna buona occasione da gol nella ripresa). E’ la sconfitta dei calciatori, che giocano ad una velocità da amichevole tra scapoli e ammogliati e ha poca cattiveria (un ammonito per fallo, contro i cinque della Juventus). E’ la sconfitta di Moratti e della dirigenza nerazzurra, che ha sopravvalutato la rosa messa a disposizione di Gasperini, con acquisti insensati: Jonathan, Alvarez e Castaignos non sembrano da Inter e vengono relegati in panchina, Forlan e Zarate non valgono la metà di Eto’o. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e faccia l’impossibile per cambiare questa situazione.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Juventus e addio Inter: affare in chiusura per 40 milioni

Comolli sarebbe vicinissimo a piazzare il primo colpo del mercato estivo, mentre Marotta aspetta di…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sabatini: “Accuse gravi, intercettazioni prova. Cosa rischia l’Inter”

Il noto giornalista ex addetto stampa nerazzurro getta nuove ombre sul caso arbitri: "Finora sono…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso arbitri: “Prematuro dire che l’Inter non c’entra nulla”

Per ora non ci sono indagati: "Ma verrà fuori qualcosa, la Procura di Milano ha…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, parla l’avvocato: “Grave capo di imputazione”

Afeltra ristabilisce la verità: "Dispiace per le vedove di Calciopoli 2026. Intercettazioni? Sarebbero già state…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scandalo Var contro l’Inter, audio sparito: “Fatti i fatti tuoi”

Caos arbitri: la ricostruzione degli inquirenti rivela il clamoroso torto subito dai nerazzurri contro la…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter cambia obiettivo: offerta da 20 milioni di euro

Svolta di mercato per i nerazzurri che starebbero aspettando la risposta dal top club L'Inter…

12 ore ago