RECUPERO DEGLI INFORTUNATI – Attualmente sono sei i giocatori ai box per infortunio. Dover giocare ogni tre giorni non aiuta a recuperare bene, sebbene Ranieri eviti spesso di rischiare giocatori non al top. Durante la prossima pausa per le Nazionali, pochi nerazzurri lasceranno la Pinetina: sarà l’occasione giusta per poter finalmente lavorare con calma e migliorare la condizione fisica.
PIU’ MODULI – Finora Ranieri ha sempre puntato sul 4-3-1-2, il modulo più conosciuto dai giocatori dell’Inter, ma durante la sosta si potranno studiare delle varianti tattiche: dal 4-4-2 tanto caro all’ex romanista, al 4-2-3-1 con Zarate nelle vesti di Eto’o.
CALENDARIO FAVOREVOLE – Al ritorno in campo dopo le Nazionali l’Inter giocherà nel mese che precede la pausa natalizia sei partite di campionato, di cui ben quattro in casa e nessuna impossibile sulla carta (la più difficile è contro l’Udinese al ‘Meazza’), oltre alle due di Champions in cui è quasi qualificata per gli ottavi. Un calendario da sfruttare al meglio.
RINFORZI A GENNAIO – Infine, come ha ammesso lo stesso presidente Moratti, a gennaio la rosa potrebbe essere rafforzata con alcuni innesti soprattutto in difesa ed a centrocampo in base alle indicazioni di Ranieri. Per ora l’obiettivo minimo è il terzo posto, più avanti chissà.
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…
Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…