Inter%2C+Zanetti%3A+%26%238220%3BAncora+tutto+%C3%A8+possibile.+Ritirarmi%3F+Sto+ancora+bene%26%238221%3B
interliveit
/2011/11/05/inter-zanetti-ancora-tutto-e-possibile-ritirarmi-sto-ancora-bene/amp/

Inter, Zanetti: “Ancora tutto è possibile. Ritirarmi? Sto ancora bene”

Javier Zanetti - Getty Images


INTER, ZANETTI SU CRISI, RITIRO E GENOVA / MILANO – Ogni volta che si vede Javier Zanetti scendere in campo ci si chiede: qual è il suo segreto? Perchè a 38 anni correre per novanta minuti ininterrottamente senza mai saltare una partita non sembra umano. Naturale quindi che il capitano dell’Inter non stia pensando ad appendere gli scarpini al chiodo: “Fisicamente sto bene e finchè mi sentirò così continuerò a giocare, poi arriverà il momento in cui dirò basta – ha detto il jolly argentino a ‘Radio Dj’ prima di lanciare un messaggio al popolo genovese colpito dal nubifragio – Siamo molto vicini alla gente che sta vivendo questo momento di grande difficoltà. Il nostro pensiero più caro è per voi, speriamo che non succeda più nulla di grave”.

CRISI INTER – Inevitabile parlare del pessimo avvio di campionato dell’Inter, attualmente in zona retrocessione: “Abbiamo avuto un inizio difficile per tanti motivi: dal cambio allenatore a quello della preparazione, passando per i tanti infortuni e la sfortunati in qualche partita – prosegue Zanetti – Ma ora sta a noi rimediare: io ho sempre visto l’impegno della squadra, quindi tutto è ancora possibile, perché siamo solo a novembre e la stagione è lunga”. Il capitano nerazzurro difende il gruppo: “Non è vero che siamo vecchi, nè che fra noi c’è un clan di calciatori che devono giocare sempre. Se un giorno toccherà a me, andrò in panchina o in tribuna senza fare problemi per il bene della squadra”. Infine una battuta su Mourinho: “E’ un gran lavoratore e ci sentiamo spesso: abbiamo un rapporto splendido com’è giusto che sia fra persone che hanno vinto tanto insieme”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Sucic: pronta offerta da 50 milioni

Far puntati sul gioiello nerazzurro: la Premier preoccupa l'Inter, potrebbe arrivare una maxi offerta. Ha…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio ad un altro obiettivo di mercato? Cosa sta succedendo

L'Inter potrebbe dire addio ad un altro obiettivo di mercato. Ecco che cosa sta succedendo…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, sgarbo al Napoli in arrivo: si accende la sfida di mercato

L'Inter piomba sull'obiettivo di mercato del Napoli: si accende la sfida tra le due squadre,…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ritorno di fiamma per Dybala? Perché può essere il colpo perfetto

Inter, Dybala può essere il colpo perfetto: un ritorno di fiamma per l'argentino porterebbe entusiasmo…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, che assist all’Inter dal Real Madrid: la decisione ufficiale

Nico Paz, arriva l'assist insperato del Real Madrid: Inter pronta ad approfittarne. La decisione ufficiale…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva Palestra, l’Inter degli acquisti saltati ha il suo terzino: la Top 11 é da paura

Arriva Marco Palestra: gli acquisti saltati dell'Inter fanno una top 11 da urlo, ora c'è…

6 giorni ago