STATISTICHE INTER-CAGLIARI / MILANO – Sono 32 gli incontri complessivi in campionato tra Inter e Cagliari al Meazza, con il bilancio nettamente a favore dei nerazzurri (20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte). La squadra di Ranieri ha vinto gli ultimi due incontri (3-0 nella stagione 2009-10, reti Milito, Pandev e Samuel; 1-0 lo scorso anno, rete di Ranocchia) mentre l’ultima vittoria del Cagliari risale alla stagione 1994-95 grazie al 2-1 con le reti di Dely Valdes e autogol di Paganin, gol della bandiera per i nerazzurri di Ruben Sosa.
Si tratta del terzo esordio sulla panchina del Cagliari in Serie A per il tecnico Davide Ballardini, il primo nel 2005 (1-1 col Messina) e l’altro nel 2007 (0-1 contro l’Udinese).
Per quanto riguarda la stagione in corso, sono 5 i punti di distacco tra il Cagliari (10° a 13 punti) e l’Inter (17^ a 8 punti). La squadra nerazzurra in quattro gare a San Siro ha raccolto solo 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte) mentre per il Cagliari fuori casa 7 punti in cinque partite (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).
Solo 2 i gol segnati in casa dai nerazzurri (Thiago Motta contro il Chievo e Maicon contro la Juventus)e 5 subiti, per il Cagliari il capocannieniere lontano dal Sant’Elia è il capitano Daniele Conti (a segno contro la Roma e a Palermo),nel complesso 7 reti segnate e 6 subite.
Interessante la statistica che vede una più alta concentrazione di gol negli ultimi quarti d’ora dei due tempi di gioco (casa e trasferta), sia subiti che segnati, da ambo le squadre. I nerazzurri hanno subito pero’ più reti (5), nei primi quarti d’ora della ripresa, ma il Cagliari non ha mai segnato in questo arco temporale.
G.I.
Il tecnico romeno ha risposto sul suo capitano al termine di Pisa-Inter Chivu spegne il…
Top e flop del match andato in scena alla Cetilar Arena e valevole per la…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella tredicesima giornata di Serie A.…
Il classe '99 è sempre ai margini della squadra di Chivu Frattesi resta ai margini…
La decisione del club presieduto da Florentino Perez potrebbe favorire i nerazzurri. Forse... Dal Real…
E se l'alternativa al laterale olandese fosse già in casa? Il sostituto di Dumfries? Domani…