Inter-Cagliari%2C+nerazzurri+vittoriosi+nelle+ultime+due+sfide+a+San+Siro
interliveit
/2011/11/18/inter-cagliari-nerazzurri-vittoriosi-nelle-ultime-due-sfide-a-san-siro/amp/

Inter-Cagliari, nerazzurri vittoriosi nelle ultime due sfide a San Siro

Inter-Cagliari 1-0 nella scorsa stagione - Getty Images

STATISTICHE INTER-CAGLIARI / MILANO – Sono 32 gli incontri complessivi in campionato tra Inter e Cagliari al Meazza, con il bilancio nettamente a favore dei nerazzurri (20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte). La squadra di Ranieri ha vinto gli ultimi due incontri (3-0 nella stagione 2009-10, reti Milito, Pandev e Samuel; 1-0 lo scorso anno, rete di Ranocchia) mentre l’ultima vittoria del Cagliari risale alla stagione 1994-95 grazie al 2-1 con le reti di Dely Valdes e autogol di Paganin, gol della bandiera per i nerazzurri di Ruben Sosa.

Si tratta del terzo esordio sulla panchina del Cagliari in Serie A per il tecnico Davide Ballardini, il primo nel 2005 (1-1 col Messina) e l’altro nel 2007 (0-1 contro l’Udinese).

Per quanto riguarda la stagione in corso, sono 5 i punti di distacco tra il Cagliari (10° a 13 punti) e l’Inter (17^ a 8 punti). La squadra nerazzurra in quattro gare a San Siro ha raccolto solo 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 2 sconfitte) mentre per il Cagliari fuori casa 7 punti in cinque partite (2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).

 

Solo 2 i gol segnati in casa dai nerazzurri (Thiago Motta contro il Chievo e Maicon contro la Juventus)e 5 subiti, per il Cagliari il capocannieniere lontano dal Sant’Elia è il capitano Daniele Conti (a segno contro la Roma e a Palermo),nel complesso 7 reti segnate e 6 subite.

 

Interessante la statistica che vede una più alta concentrazione di gol negli ultimi quarti d’ora dei due tempi di gioco (casa e trasferta), sia subiti che segnati, da ambo le squadre. I nerazzurri hanno subito pero’ più reti (5), nei primi quarti d’ora della ripresa, ma il Cagliari non ha mai segnato in questo arco temporale.

 

 

 

G.I.

Giacomo

Published by
Giacomo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Doveva andare all’Inter, ora può firmare con la Juventus: sarà protagonista ai Mondiali

Dall'Inter alla Juventus: era vicino ai nerazzurri, ora può andare ai bianconeri. Sirene di mercato…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo scambio tra Inter e Juventus che potrebbe svoltare il calciomercato di entrambe: l’anno scorso valeva 60 milioni

L'ipotesi di scambio tra Inter e Juventus continua a tenere banco sul mercato. Potrebbe svoltare…

6 giorni ago