Inter-Cagliari+2-1%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BGol+in+fuorigioco%3F+Per+una+volta+sorridiamo+noi.+Su+Alvarez%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2011/11/19/inter-cagliari-2-1-ranieri-gol-in-fuorigioco-per-una-volta-sorridiamo-noi-su-alvarez/amp/

Inter-Cagliari 2-1, Ranieri: “Gol in fuorigioco? Per una volta sorridiamo noi. Su Alvarez…”

Claudio Ranieri - Getty Images


INTER-CAGLIARI 2-1, PARLA RANIERI / MILANO – E’ un Ranieri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di ‘SkySport’ dopo il successo per 2-1 dell’Inter contro il Cagliari: “Abbiamo sempre controllato l’avversario anche se eravamo un po’ lenti nella gestione nel primo tempo: ho chiesto di allargare il gioco per stanarli, loro non hanno mai tirato in porta. Nella ripresa ho deciso di allargare Coutinho e inserire Alvarez, due che non dovevano giocare…”. In campo infatti doveva scendere Sneijder, che si è infortunato poco prima del calcio d’inizio: “Nell’ultima palla che ha calciato ha sentito un indurimento, temeva una contrattura, valuteremo domani se sarà disponibile per martedì”.

Il pomeriggio dell’Inter sembra molto nero e poco azzurro se si considera che nel primo tempo due traverse hanno negato il vantaggio: “E alla fine abbiamo subito gol: non possiamo mai avere una giornata tranquilla… – prosegue mister Ranieri – Ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi, abbiamo lottato per 90′: sappiamo che il nostro campionato sarà così, ma dopo esserci sbloccati siamo andati molto meglio. Ho visto una squadra più volitiva, più fluida: c’è da lavorare, ma avanti così”. Tra i migliori in campo di oggi c’è stato Alvarez: “L’ho schierato due volte da trequartista, ma credo sia meglio che parta largo a destra, così può rientrare e far male col suo sinistro. Credo molto in lui, ha doti tecniche incredibili“. Infine una battuta sul gol di Motta viziato da posizione di fuorigioco: “Evidentemente il guardalinee non ha visto che l’ha toccata Pazzini: per una volta siamo noi a sorridere“.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lite con i tifosi dell’Inter, coinvolti quattro big

Lo scudetto è ormai a un passo per i nerazzurri di Chivu, ma le polemiche…

2 ore ago
  • News dal campo

Verso Inter-Como, da Bisseck a Bastoni: le ultime da Appiano

Domani al 'Meazza' si partirà dallo 0-0 dell'andata. Obiettivo finale per la squadra di Chivu…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni non è incedibile, Ausilio lo conferma: “Se il Barcellona è interessato…”

Il Ds dell'Inter: "Credevamo tantissimo in Chivu. Media e addetti ai lavori pensavano ci volesse…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, svolta Bastoni: coinvolto in un altro scambio

Il difensore centrale nerazzurro da tempo nel mirino del Barcellona che aveva provato a offrire…

5 ore ago
  • News dal campo

Inter-Como, in tre per un posto: Chivu pensa a una mossa ingiusta

Tre ballottaggi in casa nerazzurra in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Akanji: “Ecco perché ho preferito l’Inter al Milan. Su Bastoni…”

Il difensore svizzero alla vigilia della partita contro il Como: "Sarebbe bellissimo fare il double…

11 ore ago