Champions+League%2C+Inter-Cska+Mosca+1-2%3A+altra+sconfitta+a+%26%238216%3BSan+Siro%26%238217%3B
interliveit
/2011/12/07/champions-league-inter-cska-mosca-1-2-altra-sconfitta-a-san-siro/amp/

Champions League, Inter-Cska Mosca 1-2: altra sconfitta a ‘San Siro’

Inter-Cska Mosca 1-2 - Getty Images

CHAMPIONS LEAGUE, INTER-CSKA MOSCA 1-2/ MILANO – Buio a ‘San Siro’. Invece di reagire dopo la sconfitta contro l’Udinese, l’Inter perde ancora davanti al proprio pubblico 1-2 contro il Cska Mosca, permettendo ai russi di raggiungere gli ottavi di finale. Sabato la squadra di Ranieri sarà impegnata ancora al ‘Meazza’ contro la Fiorentina, per il timore dei tifosi… Il primo tempo regala poche emozioni, con i nerazzurri che collezionano due palle gol in sessanta secondi intorno al decimo. In entrambi i casi è capitan Zanetti a pescare in area Milito: nella prima il ‘Principe’ sbaglia l’appoggio per Coutinho (il brasiliano avrebbe potuto concludere a porta vuota), nela seconda invece trova l’assist per Nagatomo, ma il giapponese calcia debolmente, favorendo l’intervento del portiere russo. Dopo la mezz’ora il Cska Mosca si fa vedere due volte con Vagner Love che, lasciato senza marcatura su altrettanti calci piazzati, non trova la porta di testa. In chiusura di frazione doppia chance ancora per Milito: il suo sinistro viene respinto da Gabulov in corner, sugli sviluppi del quale lo stesso centravanti argentino sfiora la traversa col destro. La ripresa inizia con Caldirola e Zarate per Chivu e Coutinho, ma sono i russi a passare subito in vantaggio: Nagatomo perde un pallone sulla trequarti, Doumbia triangola con Vagner Love e trafigge Castellazzi sul primo palo. Un minuto dopo arriva il pareggio dell’Inter: Gabulov respinge il colpo di testa di Ranocchia su calcio d’angolo sui piedi di Cambiasso che da un passo trova il tap in vincente. Il Cska Mosca si butta all’attacco a caccia del gol qualificazione, costringendo i nerazzurri sulla difensiva. Ma a cinque minuti dalla fine in contropiede l’Inter ha l’occasione di ribaltare il punteggio: sgaloppata di Zanetti sulla destra, cross al bacio per la testa di Milito che da un metro coglie clamorosamente la traversa. Sul ribaltamento di fronte sono gli ospiti a trovare il gol vittoria con Vasili Berezutskiy che, lasciato solo sul corner, colpisce di testa e manda in rete. Condannando l’Inter ad un’altra sconfitta casalinga: la seconda in Europa, la quinta in stagione.

INTER-CSKA MOSCA 1-2

50′ Doumbia (C), 51′ Cambiasso (I), 86′ V. Berezutskiy (C)

INTER (4-4-1-1): Castellazzi; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Chivu (46′ Caldirola); Faraoni, Zanetti, Cambiasso, Obi (69′ Alvarez); Coutinho (46′ Zarate); Milito. All. Ranieri

CSKA MOSCA (4-4-2): Gabulov; Nababkin, V. Berezutskiy, Ignasevich, A. Berezutskiy; Oliseh (77′ Cauna), Semberas (77′ Aldonin), Mamaev, Dzagoev; Vagner Love, Doumbia (92′ Schennikov). All. Slutsky

ARBITRO: David Fernandez Borbolan (Spagna)

NOTE: ammoniti Caldirola (I), Semberas, Mamaev, Nababkin (C)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

5 ore ago