Serie+A%2C+Genoa-Inter+0-1%3A+Nagatomo+riporta+i+nerazzurri+in+zona+Europa
interliveit
/2011/12/13/serie-a-genoa-inter-0-1-nagatomo-riporta-i-nerazzurri-in-zona-europa/amp/

Serie A, Genoa-Inter 0-1: Nagatomo riporta i nerazzurri in zona Europa

Il gol di Nagatomo - Getty Images

SERIE A, GENOA-INTER 0-1 / GENOVA – Seconda vittoria in tre giorni per l’Inter che espugna ‘Marassi’ 1-0 contro un Genoa che ha provato a giocare per il pareggio ed ha creato un paio di occasioni in tutto il match solo dopo il 90′. Malesani sceglie uno schieramento molto coperto con cinque difensori ed una sola punta, non favorendo il bel gioco. E così l’unica occasione della prima mezz’ora capita sui piedi di Pazzini che calcia debolmente a tu per tu con Frey, ma era comunque in posizione irregolare. Poi la doppia grande chance per l’Inter sugli sviluppi di un corner: il portiere rossoblu compie un miracolo sul colpo di testa di Samuel, la palla finisce poi sui piedi di Milito che da un metro calcia addosso a Frey. Poco dopo Granqvist stende il ‘Principe’ lanciato a rete al limite dell’area: sarebbe punizione e cartellino rosso per fallo da ultimo uomo, ma Banti clamorosamente non fischia nulla. Nel recupero Nagatomo sfiora il  palo con una deviazione di ginocchio su cross di Lucio dalla sinistra. Nella ripresa Ranieri manda in campo Alvarez per Faraoni, ma è il Genoa a trovare il gol con Granqvist che corregge di testa una punizione di Veloso: l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. A metà secondo tempo arriva il vantaggio nerazzurro: cross dalla destra di Alvarez per Nagatomo che brucia sul tempo Mesto e trova l’incornata vincente. Dieci minuti dopo lo stesso fantasista argentino va vicino al raddoppio con un gran sinistro da circa 25 metri che si stampa sul palo. I liguri si gettano all’attacco a caccia del pareggio e allo scadere ha una doppia occasione: Nagatomo di testa salva sul destro di Rossi, poi Julio Cesar alza in corner su Veloso. In contropiede Thiago Motta serva a Pazzini il pallone per chiuderla, ma il centravanti nerazzurro calcia centralmente. E’ l’ultima emozione della partita, l’Inter conquista tre punti che valgono il sesto posto alla pari col Palermo: avanti così.

GENOA-INTER 0-1

67′ Nagatomo

GENOA (5-4-1): Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Constant (60′ Jankovic), Merkel (75′ Caracciolo); Zè Eduardo (51′ Pratto). All. Malesani.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni (46′ Alvarez), Thiago Motta, Cambiasso, Poli (69′ Obi); Pazzini, Milito (81′ Forlan). All. Ranieri.

ARBITRO: Banti di Livorno

NOTE: ammoniti Kaladze, Pratto (G), Alvarez (I)

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un altro grave infortunio e 8 mesi di stop: la decisione di Valentin Carboni

Nell'allenamento di venerdì scorso ha subito una rottura completa del legamento crociato anteriore e una…

2 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter più italiana: pronti quattro colpi, uno però lascia perplessi

Il presidente Marotta vuole uno zoccolo duro di calciatori eleggibili per la Nazionale. Al lavoro…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Emergenza attacco e colpo Kostov: le ultime | VIDEO INTERLIVE

Chivu alle prese con l'emergenza attacco visto il problema fisico che ha colpito Bonny sabato…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Milan-Inter, non solo Bonny: titolare a grosso rischio per il derby

Il centravanti francese uscito per infortunio contro il Genoa non ci sarà contro il Como,…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Barella in bianconero: 70 milioni all’Inter per l’affare dell’estate

Il centrocampista sardo criticato dai tifosi nerazzurri potrebbe essere ceduto ad un prezzo molto importante…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, nuova offerta per Frattesi: “Lui ha già detto sì”

Il centrocampista romano verso la cessione in estate: le parole di una fonte interna al…

22 ore ago