Inter%2C+Julio+Cesar%3A+%26%238220%3BNon+molliamo+mai%2C+crediamo+in+questo+gruppo%26%238221%3B
interliveit
/2011/12/15/inter-julio-cesar-non-molliamo-mai-crediamo-in-questo-gruppo/amp/

Inter, Julio Cesar: “Non molliamo mai, crediamo in questo gruppo”

Julio Cesar - Getty Images


INTER, PARLA JULIO CESAR / MILANO – Il peggio sembra passato. Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite l’Inter ha abbandonato la zona retrocessione e si è portata a ridosso delle posizioni di vertice, sebbene il distacco dalla vetta sia ancora importante. “In difesa stiamo migliorando e questo mi rende molto felice: abbiamo vinto due match senza subire gol ed è fondamentale, perchè per diventare campione d’Italia una squadra deve prendere pochi gol – dichiara Julio Cesar ai microfoni di ‘InterChannel’ – Ad inizio stagione abbiamo fatto male a causa di alcuni cali di concentrazione, ma noi non molliamo mai: crediamo nella nostra forza di questo gruppo e nel nostro calcio, perciò siamo sempre stati convinti che saremmo riusciti ad invertire la rotta”.

Ora però sarà importante continuare a seguirla questa rotta negli ultimi due match prima della sosta natalizia: “Sarebbe importantissimo vincere contro Cesena e Lecce sia per la squadra che per lo staff, per riuscire ad allontanare il ricordo del difficile periodo iniziale – prosegue il portiere brasiliano – Se faremo sei punti nelle prossime due partite potremo passare un Natale sereno con le nostre famiglie e finalmente vedrò un cielo un po’ più blu, perchè finora non aveva mai vissuto un momento così”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palestra, all-in dell’Inter: la carta per convincere l’Atalanta ad abbassare il prezzo

L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

World Cup 2026: quali Nazionali attirano maggiormente l’interesse degli italiani? L’analisi dei dati SNAI

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…

2 giorni ago
  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

7 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vi dico una cosa scandalosa su Palestra”: l’Inter lo molla subito

Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…

7 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Atalanta, Roma o Juve: due nuovi scambi per Frattesi

Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…

1 settimana ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non fare la provinciale: sacrificio enorme per Curtis Jones

Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…

1 settimana ago