Milan-Inter%2C+le+possibili+scelte+di+Ranieri
interliveit
/2012/01/14/milan-inter-le-possibili-scelte-di-ranieri/amp/

Milan-Inter, le possibili scelte di Ranieri

Claudio Ranieri - Getty Images

MILAN RANIERI DERBY INTER/ MILANO – Alla vigilia del derby della Madonnina numero 177 in campionato, è arrivato il tempo delle scelte per Claudio Ranieri: quale sarà l’unidici con il quale l’Inter scenderà in campo domani sera per contrastare i cugini rossoneri? Ecco le possibili soluzioni.

Difesa – Pochi i dubbi riguardanti il settore difensivo: linea solita formata da Nagatomo a sinistra (ma attenzione a Chivu), coppia centrale composta dal duo inossidabile Lucio-Samuel, mentre sulla corsia di destra l’unico dubbio riguarda la presenza o meno di Maicon, anche se indiscrezioni provenienti dalla Pinetina, danno in netto recupero le condizioni fisiche del colosso brasiliano.

Centrocampo – Molto probabilmente Ranieri continuerà a utilizzare quattro centrocampisti, con il capitano Zanetti a fare da tappabuchi sulla fascia destra ai vuoti che lascerà Maicon, che molto spesso si spinge in avanti disinteressandosi delle marcature. A sinistra agirà Ricky Alvarez, l’argentino nelle ultime partite ha offerto buone giocate, il suo ruolo sarà comunque quello di accentrarsi per agire quasi alle spalle delle due punte, a meno che Ranieri non rischi Sneijder dal primo minuto. Centrali, Thiago Motta e Cambiasso. Il primo agirà come playmaker, a copertura dei due centrali di difesa e come regista della squadra nerazzurra. L’argentino sarà più mobile, cercando di lasciare meno spazi possibili per gli inserimenti di Boateng e Nocerino.

Attacco – Dubbi, a meno di clamorose sorprese, non ce ne sono: Milito, tornato al gol e non solo, agirà quasi da seconda punta, fornendo movimento utile per i suoi compagni. Pazzini punta centrale, avrà il duro compito di penetrare nella difesa rossonera e sarà utilizzato spesso e volentieri come sponda d’attacco per le giocate del Principe nerazzurro.

Capitolo Sneijder – L’olandese dovrebbe finalmente rientrare fra i convocati, difficilmente però il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri lo manderà in campo dal primo minuto. Due i motivi essenziali: condizioni fisiche non ancora ottimali )quindi ancora a rischio infortuni) e impossibilità, almeno per il momento, di abbandonare il 4-4-2 che tante soddisfazioni sta regalando al tecnico e a tutta la squadra.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ha alzato un muro, Akanji nuovo leader: “Giocatore folle”

Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bisseck alla Juventus: scambio di favori con l’Inter

Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Alcune partite indirizzano il cammino. Ecco perché ho tolto Lautaro”

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…

17 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Roma-Inter 0-1: Bonny imprendibile, Pio Esposito prezioso. Sucic molle

Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…

18 ore ago
  • News dal campo

L’Inter non si ferma più; Bonny regala tre punti anche all’Olimpico, Chivu in testa alla classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Acerbi non è riuscito a batterlo: ecco il giocatore più anziano ad aver segnato con la maglia dell’Inter

Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…

1 giorno ago