Coppa+Italia%2C+Napoli-Inter+2-0%3A+doppio+Cavani+elimina+i+nerazzurri
interliveit
/2012/01/25/coppa-italia-napoli-inter-2-0-doppio-cavani-elimina-i-nerazzurri/amp/

Coppa Italia, Napoli-Inter 2-0: doppio Cavani elimina i nerazzurri

Zuniga e Maicon - Getty Images

COPPA ITALIA, NAPOLI-INTER 2-0 / NAPOLI – Vedi Napoli e poi recrimini. Dopo il furto di Rocchi in campionato, anche in Coppa Italia i partenopei battono (2-0) ed eliminano l’Inter grazie all’apporto decisivo dell’arbitro, reo di aver adottato due pesi e due misure negli episodi chiave nelle due aree di rigore. Primo tempo noioso, in cui l’unica occasione la costruisce il Napoli: su un lancio dalla trequarti Chivu si fa sorprendere alle spalle da Maggio che, solo davanti a Castellazzi, calcia alto con una leggera deviazione del portiere nerazzurro. Poco dopo Gargano manda a lato un calcio di punizione, mentre per l’Inter ci prova Samuel con un colpo di testa su corner parato da De Sanctis. Nel finale da una punizione non fischiata a Milito parte il contropiede partenopeo, ma il tiro dal limite di Aronica non impensierisce Castellazzi. La ripresa si apre con il vantaggio del Napoli grazie ad un doppio regalo di Thiago Motta che prima si fa togliere il pallone da Cavani poi lo stende in area: dal dischetto lo stesso centravanti uruguaiano realizza il gol con una conclusione forte e centrale. Cinque minuti dopo Maggio abbraccia Milito lanciato a rete, sarebbe rigore ed espulsione e invece Celi ammonisce il ‘Principe’ per proteste. Dopo un primo tempo nervoso, prova a salire in cattedra Sneijder, che prima impegna De Sanctis su punizione, poi non trova di poco la porta con una conclusione da fuori, infine inventa un grande assist per Alvarez, che però calcia debolmente a tu per tu col portiere avversario. A dieci minuti dal termine Castellazzi sbaglia il rinvio innescando Gargano che dopo un paio di rimpalli favorevoli si fa soffiare il pallone dallo stesso estremo difensore interista. Dal forcing finale nerazzurro scaturisce una ghiotta palla gol che Zaratenon sfrutta calciando addosso a De Sanctis che era uscito per smanacciare un cross di Maicon. In pieno recupero il Napoli raddoppia con Cavani che in contropiede dribbla Ranocchia, salta Castellazzi e mette dentro a porta vuota. I campioni escono dalla Coppa Italia, ora la squadra di Ranieri dovrà concentrarsi sulla rimonta in campionato.

NAPOLI-INTER 2-0

50′ rig. e 93′ Cavani

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler (82′ Dzemaili), Zuniga; Hamsik (87′ Dossena), Lavezzi (65′ Pandev); Cavani. All. Mazzarri.

Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Maicon, Ranocchia, Samuel, Chivu; Zanetti, Thiago Motta (76′ Zarate), Cambiasso, Obi (46′ Alvarez); Sneijder; Milito. All. Ranieri.

Arbitro: Celi di Campobasso

Note: ammoniti Chivu, Sneijder, Milito (I), Maggio, Gargano (N)

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo su Audero, Marotta tuona: “Eserciteremo la clausola”

Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, è UFFICIALE l’acquisto di Massolin: “Un marziano”

I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…

8 ore ago
  • News dal campo

Coppa Italia, allarme Inter-Torino: ben nove indisponibili

Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu mai così arrabbiato: ha chiesto subito due cose

Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…

10 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Tentativo in extremis dalla Premier per Luis Henrique: la risposta dell’Inter | INTERLIVE

Tra campionato e coppe quest'anno il brasiliano ha raccolto 25 presenze, per complessivi 1.434 minuti.…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, una sola trattativa ancora in piedi

Ultimo giorno della campagna trasferimenti invernale. Marotta e Ausilio provano il colpo last minute in…

15 ore ago