Napoli-Inter+2-0%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BDue+rigori+netti%2C+uno+solo+visto.+Sul+futuro+di+Thiago+Motta%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/01/25/napoli-inter-2-0-ranieri-due-rigori-netti-uno-solo-visto-su-thiago-motta/amp/

Napoli-Inter 2-0, Ranieri: “Due rigori netti, uno solo visto. Sul futuro di Thiago Motta…”

Claudio Ranieri - Getty Images

COPPA ITALIA, NAPOLI-INTER 2-0 PARLA RANIERI / NAPOLI – Niente tris per l’Inter in Coppa Italia che, dopo i successi del 2010 e del 2011, è stata eliminata ai quarti di finale dal Napoli al termine di un match viziato dalle decisioni arbitrali di Celi che ha negato un rigore solare a Milito sull’1-0. “C’erano due rigori netti in questa e ne ha visto solo uno, fa dispiacere perchè abbiamo giocato un ottimo secondo tempo e potevamo passare il turno – dichiara Claudio Ranieri ai microfoni di ‘Rai Sport’ – Evidentemente siamo sfortunati contro il Napoli dopo l’andata in campionato, ora anche in Coppa Italia… Abbiamo fatto un primo di attesa per evitare il loro contropiede, ma non riuscivamo a ripartire. Nella ripresa siamo stati più spregiudicati, peccato aver regalato la palla del vantaggio: con Alvarez c’era più qualità e abbiamo creato tante palle gol, ma all’argentino manca un po’ di cattiveria. Oggi, come nel derby, doveva fare gol: aveva messo bene il corpo, ma gli manca l’istinto del bomber”.

Il tecnico nerazzurro ha parlato poi di Sneijder, tornato a giocare una partita intera: “Sta bruciando i tempi e si sta allenando duramente: spero di averlo al 100% presto, soprattutto per la Champions League. Contro la Lazio abbiamo giocato male e vinto, qui abbiamo giocato bene e perso: era meglio l’altra soluzione… – prosegue Ranieri – L’errore di Thiago Motta? Smista tanti palloni, ci dà equilibrio e geometrie: un errore può capitare, ma ha giocato bene. Spero che non vada via, perchè è giocatore importante, mi ha dato la sua disponibiltà a giocare: sono convinto e spero che resti”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

6 giorni ago