Inter-Palermo+4-4%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BGrande+spettacolo%2C+dispiace+per+il+risultato.+Sul+mercato%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/01/inter-palermo-4-4-ranieri-grande-spettacolo-dispiace-per-il-risultato-sul-mercato/amp/

Inter-Palermo 4-4, Ranieri: “Grande spettacolo, dispiace per il risultato. Sul mercato…”

Claudio Ranieri - Getty Images

INTER-PALERMO 4-4, PARLA RANIERI / MILANO – Natale è passato da oltre un mese, ma l’Inter continua a fare regali. Dopo aver concesso al Lecce la prima vittoria casalinga, i nerazzurri fanno segnare in una partita il doppio dei gol messi a segno finora in trasferta dal Palermo. E così invece di rientrare in corsa per lo scudetto, l’Inter vede allontanarsi la zona Champions: “Ringrazio tutti gli uomini che hanno permesso di giocare questa partita e i 18mila tifosi che sono venuti allo stadio – esordisce Claudio Ranieri a ‘SkySport’ prima di commentare la partita – Lo spettacolo è stato all’altezza, dispiace perchè loro hanno fatto cinque tiri e quattro gol: il calcio è questo e bisogna saperlo accettare. E’ stato uno spot per il calcio, godiamoci lo spettacolo senza l’amarezza per la mancata vittoria”. Sotto accusa invetibilmente la difesa: “Eh sì, qualcosina l’abbiamo sbagliata… Samuel non era al 100% e gli ho dato un turno di riposo. Sneijder? L’ho messo a sinistra perchè lì c’era terzino che non spingeva, ma stasera tutti gli attaccanti hanno lavorato tanto e bene, a differenza di Lecce“.

Infine si torna a parlare del mercato appena chiuso: “Con la società siamo stati sempre in contatto, tutti volevamo tenere Thiago Motta, ma per una settimana lui ha chiesto di andare via e non si può tenere chi è contento prosegue Ranieri – La rosa a disposizione è comunque valida, abbiamo fatto ottimi acquisti:  non so se siamo meno forti ora, lo dirà il campionato. Ma io sono fiducioso perchè non ho mai avuto a disposizione Sneijder e Forlan, poi sono arrivati Palombo, Guarin e Juan: non ci siamo indeboliti”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Vicario-Inter con uno scambio: prima il via libera del fondo | VIDEO

La possibile offerta nerazzurra per il portiere del Tottenham, pallino di Ausilio Guglielmo Vicario. Ausilio…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sospesa la trattativa con Calhanoglu: ecco cosa sta succedendo

Il centrocampista turco è stato al centro di molti rumors di calciomercato la scorsa estate.…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Spalletti riabbraccia de Vrij: lo scambio di gennaio tra Inter e Juve | VIDEO

Il difensore olandese sarebbe scontento: in cambio un giocatore ai margini dei bianconeri L'esplosione di…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mentalità Inter, Bisseck non ci sta: “Sono incaz*ato” | VIDEO

Dopo la gara col Venezia, il difensore tedesco ha risposto anche sul suo futuro Mentalità.…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mal di pancia Inter: ha perso la Nazionale, a gennaio può andarsene

Chivu non lo fa giocare in campionato da due mesi e intanto arriva un'offerta importante…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu e la rivelazione su Frattesi: “Altri problemi mai comunicati”

Il tecnico dell'Inter dopo il 5-1 al Venezia in Coppa Italia: "Ho un gruppo motivato.…

2 giorni ago