ROMA-INTER, PARLA MILITO/ MILANO – Ai microfoni di ‘Inter Channel’ ha parlato l’attaccante nerazzurro Diego Milito che ha commentato la sua ritrovata vena realizzativa e la prossima delicata sfida contro la Roma: “E’ una gara particolare. Quasi due anni fa all’Olimpico conquistammo il primo dei tre trofei di una stagione fantastica. L’auspicio è che si possa vincere anche questa volta”. Il Principe ribadisce quanto sia importante la gara di domenica pomeriggio: “Siamo obbligati a vincere”. Il numero 22 ha parlato poi della squadra giallorossa allenata da Luis Enrique: “Hanno avuto alti e bassi ma l’aspetto positivo è che la loro filosofia e il loro gioco rimangono comunque immutati. Noi rispetto a loro abbiamo cambiato molto, sia l’allenatore che il modo di giocare”.
POKER AL PALERMO – Il record personale di gol in una sola partita è stato raggiunto dal Principe nella gara pareggiata 4-4 mercoledì sera: “In realtà potevano essere anche cinque visto che uno mi è stato ingiustamente annullato. Comunque al di là dei gol mi è dispiaciuto che la vittoria contro il Palermo non sia arrivata. Vincere sarebbe stato molto più importante di qualsiasi altra cosa. Certo che alla fine è davvero incredibile: segnare quattro gol e non portare a casa i tre punti non è un episodio che accade spesso”.
LA RINASCITA – Il momento buio sembrerebbe esser definitivamente passato visto che l’attaccante nerazzurro è tornato a segnare con continuità: “E’ stato solo un momento negativo che può capitare a tutti gli attaccanti del mondo“. Superare questo periodo ricco d’infortuni e di tante difficoltà non deve essere stato facile: “Posso dire tranquillamente che io già ad inizio stagione mi sentivo bene. Con tanta calma e attraverso un duro lavoro ho ritrovato la condizione giusta e la via del gol. Le palle che prima non entravano adesso vanno dentro. Per questa squadra ho sempre dato il massimo e continuerò ad allenarmi duramente per dare grandi soddisfazioni a tutti i tifosi“.
Raffaele Amato
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella trentacinquesima giornata di…
Nuova battaglia di mercato alle porte tra i due club meneghini: obiettivo comune un talento…
Possibile sfida di mercato tra Inter e Juventus che potrebbero contendersi un ex Serie A.…
Il club nerazzurro, nell'àmbito di un restyling del parco attaccanti, ha deciso di cedere l'ex…
Marotta di nuovo all'assalto di un gioiello rossonero, pronto lo scippo al termine della stagione:…
Si chiude un'altra vicenda molto delicata in casa nerazzurra con la decisione ufficiale del Tas.…