Inter-Novara%2C+tab%C3%B9+San+Siro+per+Mondonico
interliveit
/2012/02/11/inter-novara-tabu-san-siro-per-mondonico/amp/

Inter-Novara, tabù San Siro per Mondonico

Novara-Inter 3-1 - Getty Images

STATISTICHE INTER-NOVARA / MILANO – Sono 17 i precedenti in Serie A allo stadio San Siro fra Inter e Novara, con il bilancio nettamente a favore dei nerazzurri (13 vittorie, 2 pareggi 2 sconfitte). L’ultima vittoria nerazzurra risale alla stagione 1955/56 con il risultato di 2-0, mentre l’ultima vittoria dei piemontesi è datata 31 maggio 1953 quando i piemontesi si imposero per 1-0.

In questa stagione, sono 23 i punti di distacco tra Inter ( 5^ a 36 punti) e Novara (ultimo a 13 punti). Due punti a partita la media dei nerazzurri a San Siro con 6 vittorie e 2 pareggi guadagnati in 10 partite; mai vittorioso invece il Novara lontano dal ‘Silvio Piola’, con solo 2 pareggi conquistati (Chievo e Lecce) e ben 8 sconfitte. Solo 6 le reti segnate dai piemontesi fuori casa (capocannoniere Morimoto con 2 reti) e 21 subite; 21 anche le reti all’attivo dell’Inter (capocannoniere al ‘Meazza’ Milito con 8 reti) e 13 reti subite.

Per quanto riguarda gli allenatori, Claudio Ranieri è in vantaggio nei confronti diretti contro il tecnico del Novara Emiliano Mondonico, con 4 vittorie del tecnico testaccino, 4 pareggi, e 2 vittorie del tecnico cremonese (fra campionato e Coppa Italia). E’ proprio nella coppa nazionale che Ranieri può vantare un’importante affermazione sul collega, quando la Fiorentina si aggiudicò la Coppa Italia nel 1996 avendo la meglio sull’Atalanta nel doppio confronto. Inoltre Mondonico non è mai riuscito a battere in nerazzurri a San Siro in 12 confronti, con il bilancio di 9 sconfitte e 3 pareggi sulle panchine di Cremonese, Como, Atalanta e Torino.

 

G.I.

Giacomo

Published by
Giacomo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha vinto lo scudetto con il Milan, ora l’Inter pensa di riportarlo in Serie A

La strategia è chiara, spazio per l'ex rossonero: Chivu lo aspetta, così Marotta può mettere…

45 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter rischia”: coinvolti tre calciatori, ecco i nomi

Annuncio in diretta che scuote il club nerazzurro, mentre la squadra di Chivu è impegnata…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dilemma Inter, Marotta riscatta il giocatore ma può inserirlo in uno scambio

Le strategie di calciomercato dei nerazzurri portano ad un bivio per un calciatore riscattato. Può…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Urla di Chivu in America: le 2 caratteristiche che cerca sul mercato

Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Super scambio e 100 milioni: l’operazione che mette ko l’Inter

Uno degli obiettivi di mercato nerazzurri potrebbe finire nella trattativa di scambio di un altro…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via libera City, all’Inter in prestito: l’annuncio di Guardiola

Il tecnico spagnolo ha confermato l’immissione sul mercato del proprio fantasista inglese, nel mirino di…

13 ore ago