Inter%2C+Obi%3A+%26%238220%3BIl+mio+idolo+%C3%A8+Stankovic%2C+tifo+nerazzurro+da+sempre%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/14/inter-obi-il-mio-idolo-e-stankovic-tifo-nerazzurro-da-sempre/amp/

Inter, Obi: “Il mio idolo è Stankovic, tifo nerazzurro da sempre”

Joel Obi - Getty Images

INTER, OBI STANKOVIC / MILANO – In una lunga intervista rilasciata ad ‘Inter Channel’ il centrocampista nigeriano Joel Obi racconta il suo passato ed il suo presente nerazzurro. “Ho vissuto poco a Lagos, ma è fantastica anche se c’è molto traffico: la Nigeria è un paese da visitare, io ci torno quando vado a giocare con la Nazionale e mi diverto molto. Ma lì non giocavo a calcio, ho iniziato solo quando sono venuto in Italia con la famiglia e nemmeno subito, bensì dopo due anni. L’Inter mi vide quando la affrontai da avversaria nel Trofeo Scirea e indossavo la maglia del Parma: mi dissero che erano interessati a me ed io accettai subito visto che sono da sempre un tifoso intersita. Il mio idolo era Stankovic, guardavo sempre le sue giocate ed era un sogno poter giocare con lui.

Il mediano nerazzurro ricorda con gioia il suo esordio in prima squadra, avvenuto nel match di Champions League del 29 settembre 2010 contro il Werder Brema: “E’ stato un sogno che si realizzava, ero contentissimo e non vedevo l’ora di dare il massimo per la squadra – prosegue Obi – Prima di entrare ero molto emozionato, ma i compagni di squadra mi hanno fatto sentire la loro fiducia”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz dalla Premier, maxi offerta per Bastoni: 2 affari da 90 milioni

Almeno due offerte sopraggiunte al cospetto di Marotta e Ausilio per due colonne dell’Inter, ecco…

37 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asllani lascia l’Inter, ci siamo! Cifre e dettagli

Kristjan Asllani si avvicina all'addio all'Inter: ci sono novità importanti sul suo trasferimento in Serie…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘caccia’ Pavard e Zalewski: cifre mostruose. E non è finita

Accelera il calciomercato in uscita dell'Inter: Pavard e Zalewski si avvicinano all'addio. E occhio alle…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Zalewski-Atalanta, l’Inter dice sì: “Lo vendiamo a 45 milioni”

Si muove il mercato in uscita dell'Inter: c'è l'apertura a trattare per Nicola Zalewski. Ma…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi plusvalenza da 50 milioni: la prima di Marotta all’Inter

L’attuale presidente nerazzurro vanta un ricco portfolio di grosse operazioni di mercato, specie in uscita.…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter parla dopo il ritiro: “Ho un grande rimpianto in nerazzurro”

Appesi gli scarpini al chiodo a 35 anni, ha deciso di cambiare totalmente mestiere rispetto…

12 ore ago