Inter-Bologna%2C+Pazzini%3A+%26%238220%3BVogliamo+una+bella+vittoria+per+ritrovare+fiducia%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/16/inter-bologna-pazzini-vogliamo-una-bella-vittoria-per-ritrovare-fiducia/amp/

Inter-Bologna, Pazzini: “Vogliamo una bella vittoria per ritrovare fiducia”

Giampaolo Pazzini - Getty Images


INTER-BOLOGNA, PARLA PAZZINI / MILANO – Un girone fa, contro il Bologna, iniziò l’avventura di Ranieri sulla panchina dell’Inter. I nerazzurri si imposero al Dall’Ara per 3-1 ed il primo gol fu siglato da Giampaolo Pazzini che, ai microfoni di ‘Inter Channel’ ricorda: “Venivamo da gare poco felici e quindi ci tenevamo a fare bene, un po’ come il momento che stiamo attraversado adesso e per questo sarà importante fare una bella gara. Tornare al gol? Per un attaccante è fondamentale e se domani riesco a farlo sono più contento, però ci sono dei momenti nei quali è molto più importante che la squadra vinca a prescindere da chi segna. Molte volte quando la squadra non gira anche il singolo paga, speriamo di conquistare una bella vittoria che ci possa dare fiducia anche per la partita di Champions League di mercoledì”.

Per quanto riguarda l’ondata di critiche che si è abbattuta sull’Inter, il Pazzo resta sereno: “Ho imparato che dobbiamo mantenere un certo equilibrio, sappiamo che fa parte del gioco: quando vincevamo dicevano che eravamo in lotta per lo scudetto, ora che siamo tutti da cambiare. Noi andiamo avanti per la nostra strada”. Quella contro il Bologna sarà una partita simile a quella col Novara: “Tutte le squadre che vengono a ‘San Siro’ si comportano così e lo sappiamo: si difendono in dieci e giocano in contropiede. Domani dovremo essere attenti a non concederne neanche uno ed essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

M.R.

Maurizio

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Atalanta pagata a caro prezzo: “Fuori fino a fine stagione”

Ulteriori conseguenze in arrivo dopo il derby lombardo tutto nerazzurro di sabato scorso a San…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scout Inter a Udinese-Juventus: nuova pista a centrocampo

Gli uomini mercato nerazzurri in missione alla Bluenergy Arena: ecco chi era l'osservato speciale Sabato…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Classifica senza errori arbitrali: Inter a +13 sul Milan e +16 sul Napoli

I nerazzurri di Chivu favoriti soltanto contro la Juventus, che sarebbe seconda davanti alle squadre…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Chivu resta ma sarà rivoluzione: sette cessioni clamorose

Il tecnico rumeno verso il rinnovo di contratto, ma la rosa sarà stravolta: non c'è…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Infortunio Mkhitaryan: l’esito UFFICIALE degli esami e quando potrebbe rientrare

L'armeno è uscito acciaccato dalla gara con l'Atalanta L'Inter ha appena pubblicato l'esito ufficiale degli…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Frattesi-Scalvini e Manganiello: svelati gli audio in campo

Dal gol convalidato all'Atalanta con fallo su Dumfries al rigore non concesso all'Inter: ecco cosa…

12 ore ago