Marsiglia-Inter%2C+esclusivo+Adani%3A+%26%238220%3BAnnata+sfortunata%2C+ma+passeremo+il+turno.+Ricordo+Drogba%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/20/marsiglia-inter-esclusivo-adani-annata-sfortunata-ma-passeremo-il-turno-ricordo-drogba/amp/

Marsiglia-Inter, esclusivo Adani: “Annata sfortunata, ma passeremo il turno. Ricordo Drogba…”

Marsiglia-Inter del 2004 - Getty Images

MARSIGLIA-INTER, ESCLUSIVO ADANI / MILANO – Con un punto in cinque giornate, l’Inter è ultima in classifica nel girone di ritorno. In attesa di rialzare la testa in serie A, è il momento di mettere da parte il campionato e concentrarsi sulla Champions League: mercoledì a Marsiglia i nerazzurri scenderanno in campo per l’andata degli ottavi di finale. A tal proposito Interlive.it ha intervistato in esclusivo Daniele Adani, ex difensore nerazzurro che era in campo nell’unico precedente tra le due squadre: “Ricordo che all’andata al ‘Velodrome‘ c’era un ambiente infuocato, ma soprattutto ricordo un Drogba impressionante: da solo riusciva ad impensierire me, Cannavaro e Cordoba e segnò il gol partita. Al ritorno si chiusero bene e nella ripresa in contropiede riuscirono a vincere”.

L’Inter non arriva certo alla sfida con il Marsiglia nel suo momento migliore: “Ci sono tante difficoltà, ma è in partite come queste che i campioni tirano fuori le prove di orgoglio – prosegue Adani a Interlive.it – Secondo me i nerazzurri restano favoriti e se dovessi fare un pronostico direi che alla fine riusciranno a passare il turno. Uomo chiave? Mi auguro che sia Sneijder“. In merito alla crisi che sta attraversando la squadra, l’ex difensore nerazzurro dichiara che “è una annata sfortunata, nata male: all’inizio ci hanno messo tanto a scegliere il tecnico giusto, poi ci sono stati tanti infortuni ed i giocatori reduci dalla Coppa America ci hanno messo di più a entrare in forma. Le sette vittorie consecutive hanno un po’ risollevato la stagione. Rifondazione? E’ chiaro che i giocatori andrebbero gradualmente ricambiati, ma non è facile trovare i nuovi Maicon, Zanetti, Cambiasso e così via, fermo restando che quelli che ci sono hanno ancora tanto da dare”. Infine Adani parla di Ranieri: “Secondo me ha zero responsabilità e credo che resterà fino al termine della stagione. Certo, se dovesse perdere pesantemente in Champions tornerebbe tutto in discussione…”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Più di 80 milioni per strapparlo all’Inter

Il valzer di mercato rischia di costar caro ai nerazzurri in estate, un big a…

22 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Operazione low cost: Inter, mani sul ‘nuovo Anguissa’

Nerazzurri intenzionati ad apportare qualche cambiamento alla propria rosa in vista della prossima stagione, spunta…

3 ore ago
  • News dal campo

Non giocherà più: la sua stagione è finita

Inzaghi costretto a rinunciare a una propria pedina anche in occasione delle ultime giornate di…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Retrocessione e Inter: doppio affare dal Sassuolo

Marotta e Ausilio potrebbero finire per far spese in casa neroverde in caso di approdo…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Benvenuti nella storia”: la commovente lettera di Simone Inzaghi

Il tecnico piacentino, finalmente riuscito a conquistare il suo primo Scudetto con l'Inter, ha di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“A zero”: altro che Bento, annuncio sul nuovo portiere dell’Inter

Clamorosa dichiarazione in arrivo sull'estremo difensore brasiliano, particolarmente apprezzato dalla dirigenza nerazzurra e non solo…

7 ore ago