Marsiglia-Inter%2C+conferenza+Ranieri%3A+%26%238220%3BFaremo+bene.+Siamo+favoriti%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/21/marsiglia-inter-conferenza-ranieri-faremo-bene-siamo-favoriti-ma/amp/

Marsiglia-Inter, conferenza Ranieri: “Faremo bene. Siamo favoriti, ma…”

Claudio Ranieri - Getty Images

MARSIGLIA-INTER, CONFERENZA RANIERI / MARSIGLIA (Francia) – L’eliminazione in Coppa Italia ed il pessimo avvio del girone di ritorno in campionato fa sì che l’unico trofeo per il quale l’Inter è ancora in corsa è la Champions League. Domani a Marsiglia i nerazzurri scenderanno in campo per l’andata degli ottavi di finale: “Sono certo che faremo bene – dichiara mister Ranieri in conferenza stampa – Sono contento di ritrovare Deschamps perchè è una persona che stimo molto. Lui dice che siamo noi i favoriti? Ha ragione, siamo i favoriti perchè l’Inter è una grande squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni. Ma è altrettanto vero che noi stiamo attraversando un momento negativo, mentre il Marsiglia è in un momento superpositivo. Come ho detto spesso, quello di quest’anno è un campionato particolare: siamo partiti male, poi ci eravamo ripresi e adesso siamo di nuovo in un periodo no. Dobbiamo invertire questa tendenza nello scontro diretto”.

Come di consueto Claudio Ranieri non dà indicazioni sulla formazione da schierare domani sera, nemmeno per quel che riguarda la presenza o meno di Wesley Sneijder: “E’ un giocatore importante per noi, ma solo domani sera conoscerete le mie scelte: ho convocato tutti i calciatori disponibili e tutti sono importanti, nelle prossime ore sceglierò con grande serenità gli undici da contrapporre al Marsiglia“. A prescindere da chi andrà in campo, una cosa è certa: “Bisogna reagire: dobbiamo fare una bella prestazione, anche se sappiamo che sarà difficile. Ma queste sono le sfide che mi affascinano di più. Non voglio parlare di partita della svolta, lo si è detto troppe volte. L’Inter è una squadra che ha bisogno di tanta adrenalina per stare in tensione: sono fiducioso perchè come detto più volte, questa non è una squadra vecchia nè logora ed in Champions i campioni escono fuori”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-ARSENAL 1-3: Pio Esposito manda in crisi Mosquera, Barella è insopportabile

Top e Flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della League…

7 ore ago
  • News dal campo

Champions, Arsenal troppo forte per l’Inter: incubo playoff vicinissimo

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Arsenal nella settima giornata di Champions. Segui la cronaca del…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta ufficializza il nuovo acquisto dell’Inter: ‘siparietto’ con Boban

Il Presidente nerazzurro ha risposto anche sul mercato prima della sfida di Champions con l'Arsenal…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu sogna Bremer: “Due mai tenuti in considerazione”

Per i nerazzurri è un gennaio molto impegnativo tra campo e mercato. Doppio annuncio sul…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Prigione Inter: “Mi sono sentito come un animale in gabbia”

Un ex nerazzurro torna a parlare della sua avventura a Milano. Che frecciata per Antonio…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, è finita: UFFICIALE la cessione al Liverpool

Annuncio di calciomercato che spiazza la dirigenza nerazzurra. Nuovo rinforzo per i Reds di Arne…

17 ore ago