Marsiglia-Inter%2C+conferenza+Ranieri%3A+%26%238220%3BFaremo+bene.+Siamo+favoriti%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/02/21/marsiglia-inter-conferenza-ranieri-faremo-bene-siamo-favoriti-ma/amp/

Marsiglia-Inter, conferenza Ranieri: “Faremo bene. Siamo favoriti, ma…”

Claudio Ranieri - Getty Images

MARSIGLIA-INTER, CONFERENZA RANIERI / MARSIGLIA (Francia) – L’eliminazione in Coppa Italia ed il pessimo avvio del girone di ritorno in campionato fa sì che l’unico trofeo per il quale l’Inter è ancora in corsa è la Champions League. Domani a Marsiglia i nerazzurri scenderanno in campo per l’andata degli ottavi di finale: “Sono certo che faremo bene – dichiara mister Ranieri in conferenza stampa – Sono contento di ritrovare Deschamps perchè è una persona che stimo molto. Lui dice che siamo noi i favoriti? Ha ragione, siamo i favoriti perchè l’Inter è una grande squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni. Ma è altrettanto vero che noi stiamo attraversando un momento negativo, mentre il Marsiglia è in un momento superpositivo. Come ho detto spesso, quello di quest’anno è un campionato particolare: siamo partiti male, poi ci eravamo ripresi e adesso siamo di nuovo in un periodo no. Dobbiamo invertire questa tendenza nello scontro diretto”.

Come di consueto Claudio Ranieri non dà indicazioni sulla formazione da schierare domani sera, nemmeno per quel che riguarda la presenza o meno di Wesley Sneijder: “E’ un giocatore importante per noi, ma solo domani sera conoscerete le mie scelte: ho convocato tutti i calciatori disponibili e tutti sono importanti, nelle prossime ore sceglierò con grande serenità gli undici da contrapporre al Marsiglia“. A prescindere da chi andrà in campo, una cosa è certa: “Bisogna reagire: dobbiamo fare una bella prestazione, anche se sappiamo che sarà difficile. Ma queste sono le sfide che mi affascinano di più. Non voglio parlare di partita della svolta, lo si è detto troppe volte. L’Inter è una squadra che ha bisogno di tanta adrenalina per stare in tensione: sono fiducioso perchè come detto più volte, questa non è una squadra vecchia nè logora ed in Champions i campioni escono fuori”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo scambio tra Inter e Juventus che potrebbe svoltare il calciomercato di entrambe: l’anno scorso valeva 60 milioni

L'ipotesi di scambio tra Inter e Juventus continua a tenere banco sul mercato. Potrebbe svoltare…

23 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Palestra costa troppo: l’alternativa la propongono i tifosi

Marco Palestra costa carissimo, i tifosi hanno già pronta l'alternativa: la proposta che incendia il…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Jones é il centrocampista perfetto per l’Inter di Chivu

L'Inter continua a seguire da vicino Curtis Jones: ecco perché sarebbe il centrocampista perfetto per…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il 2026/27 potrebbe essere l’anno buono per far vincere la Champions League all’Inter

La vittoria dello Scudetto ha ridato nuova linfa all'Inter, che per la prossima stagione vuole…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Hojlund sì e Pio Esposito no? Come i media nazionali “sabotano” i nostri talenti

Pio Esposito è solo l'ennesima vittima della stampa italiana, e il paragone con Hojlund è…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palestra, all-in dell’Inter: la carta per convincere l’Atalanta ad abbassare il prezzo

L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…

6 giorni ago