Mercato+Inter%2C+esclusivo+agente+Caldirola%3A+%26%238220%3BGiocatore+di+prospettiva+importante.+A+giugno%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/03/01/mercato-inter-esclusivo-agente-caldirola-giocatore-di-prospettiva-importante-a-giugno/amp/

Mercato Inter, esclusivo agente Caldirola: “Giocatore di prospettiva importante. A giugno…”

Luca Caldirola - Getty Images


MERCATO INTER, ESCLUSIVO AGENTE CALDIROLA / MILANO – La prossima stagione potrebbe essere una sorta di anno zero per l’Inter. Dopo l’attuale, deludente stagione il club nerazzurro potrebbe operare una rivoluzione improntata sui giovani. Il che non significa necessariamente investire soldi freschi, visti i tanti talenti mandati a fare esperienza in prestito ad altre squadre. In particolare Luca Caldirola, difensore centrale classe 1991, perno della Nazionale Under 21. Per parlare del suo futuro, Interlive.it ha intervistato in esclusiva il suo procuratore: “E’ un giocatore di prospettiva importante – ha esordito Marco De Marchi ai nostri microfoni – Sta portando avanti il suo percorso di formazione e nonostante la giovane età ha già fatto accumulato una discreta esperienza grazie alla stagione in Olanda col Vitesse“.

Da quando Luca Caldirola è stato ceduto in prestito al Brescia nel mercato di gennaio, le ‘Rondinelle’ non hanno più subito gol, stabilendo il nuovo record di imbattibilità in Serie B: “Abbiamo deciso di cambiare squadra perchè il ragazzo aveva bisogno di giocare con maggiore continuità – prosegue De Marchi a Interlive.it – E’ stato bravo a farsi trovare subito pronto, il che non era facile dopo sei mesi di quasi inattività (una sola presenza in Champions con l’Inter, ndr). Tornerà in nerazzurro per giocare il prossimo anno? Sicuramente Caldirola ricopre un ruolo delicato e deve completare la sua maturazione, poi se è pronto a fare il titolare nell’Inter o meno sono discorsi da bar… Il suo cartellino è in comproprietà con il Cesena, a giugno decideremo cosa è meglio per lui, ora è presto per parlarne”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, gli inizi in salita: i numeri dopo 11 partite

L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…

2 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ora non può più essere un caso: le rimonte sono un’arma o un problema?

Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna – Inter, le pagelle: Carlos Augusto e Bonny danno la scossa

L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…

3 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter – Bruges, che disastro: flop totale, si salvano solo Lautaro e Bonny

Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…

4 settimane ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Club Brugge, le probabili formazioni: cosa cambia rispetto al Parma

Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…

4 settimane ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, derby di mercato: sfida con la Juve per il centrocampista

Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…

4 settimane ago