Inter-Catania+2-2%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BRisposta+importante%2C+spero+di+restare.+Su+Sneijder+e+Forlan%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2012/03/04/inter-catania-2-2-ranieri-risposta-importante-spero-di-restare-su-sneijder-e-forlan/amp/

Inter-Catania 2-2, Ranieri: “Risposta importante, spero di restare. Su Sneijder e Forlan…”

Claudio Ranieri - Getty Images

INTER-CATANIA 2-2, PARLA RANIERI / MILANO – Il pareggio ottenuto in rimonta contro il Catania, a meno di sorprese, dovrebbe aver salvato la panchina di Claudio Ranieri almeno fino al ritorno di Champions League. Ai microfoni di ‘SkySport’ il tecnico nerazzurro commenta così il match: “Al primo spavento veniamo meno quanto a determinatzione, anche oggi al primo contropiede abbiamo preso gol ed è subentrata la paura. Per fortuna questa squadra è fatta di campioni: nello spogliatoio si sono guardati in faccia e si sono detti che si doveva reagire. Sono dei ragazzi meravigliosi: nella difficoltà hanno dato tutto, sul 2-0 potevano mollare e invece con il loro orgolgio e l’amore per questa maglia hanno ribaltato la situazione. Sneijder? Il girone di andata lo ha saltato per infortuni, ora si sta riprendendo piano piano. Forlan alla Eto’o? No, ognuno ha le sue caratteristiche, lui è entrato molto bene subito in partita con un paio di tiri, poi è stato determinante nella seconda parte del match con un gol ed un assist: era la prima volta che giocava lì, farà sempre meglio”. Quanto ai rumors sul suo futuro, Ranieri resta sereno: “Non è che le nuvole nere incombono sull’allenatore, ma sull’Inter. Il presidente è stato chiaro, se ne esce solo tutti insieme. Non mi interessa di Ranieri, ma della squadra che oggi ha dato una risposta importante, non si arrende mai. Poi è chiaro che se sono stati cambiati tanti allenatori vuol dire che ci sono dei problemi: è un anno particolare, bisogna vedere quali sono i giocatori che possono fare al caso nostro per il futuro. Io spero di restare, poi noi allenatori siamo come i mariti: siamo sempre gli ultimi a sapere le cose… Terzo posto? Adesso dobbiamo pensare solo a tornare alla vittoria”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole il bomber della Serie A, il prezzo è fissato: 30 milioni

C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…

34 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due per uno in Serie A: prende il posto di Mkhitaryan e Frattesi

Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metà. Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, colpo in arrivo per i nerazzurri

Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

14 ore ago