PAGELLE INTER-CATANIA / MILANO – Reazione d’orgoglio solo nel finale di gara per l’Inter contro un bel Catania che non è riuscito a gestire il vantaggio a causa di un vistoso calo fisico nella fase cruciale. Le prestazioni disastrose di alcuni nerazzurri sono oramai un’abituèe: da notare come sia la spina dorsale della squadra (Lucio-Samuel, Palombo-Cambiasso e Pazzini) a deficere e ad incidere in maniera evidente sulla prestazione generale. Nonostante qualche intoppo, è Forlan a segnalarsi come migliore fra i suoi, con un gol e un assist e giocate offensive con alterne fortune. Bene Poli (accolto, assieme ad Obi, da un applauso ironico rivolto a Ranieri…) che va a mordere le caviglie degli avversari a tuttocampo dando una sterzata decisiva verso la rimonta.
Julio Cesar 5,5 Succube degli svarioni difensivi, poco da fare sulle due reti incassate, rischia troppo nella ripresa con disimpegni fuori dall’area.
Nagatomo 5 Nonostante l’approccio volenteroso, si fa sorprendere in entrambe le due reti degli ospiti.
Lucio 4,5 Va all’arrembaggio in avanti sbagliando troppi passaggi abbandonando spensieratamente, come sua abitudine, la linea difensiva.
Samuel 4,5 Tarda a salire favorendo l’imbucata vincente di Gomez ai danni di Nagatomo, impassibile sul raddoppio di Izco tutto solo in area. Si ricorda il suo cognome solo nell’ultimo quarto d’ora.
Zanetti 6 Bene in chiusura su Barrientos nel primo tempo, anche lui sta a guardare l’azione del raddoppio di Izco; reazione d’orgoglio nella fase finale.
Faraoni 5 Non sa che fare col pallone tra i piedi, qualsiasi giocata che effettua è inconcludente.
> dal 1′ st Sneijder 5,5 Buono l’approccio, cerca qualche giocata incisiva ma con risultati non positivi.
Palombo 4,5 Gioca col giusto piglio a inizio gara, poi sbaglia numerose aperture addormentandosi spesso col pallone.
> dal 61′ Obi 6 Contribuisce, seppur senza toccare troppi palloni, all’arrembaggio finale della squadra.
Ranieri 5 ‘Strana’ intuizione quella di mettere forze fresche in mezzo al campo nella ripresa… quello che rimane è il primo tempo disarmante della squadra.
CATANIA
Carrizo 5 Impegnato all’inzio con le conclusioni centrali di Forlan, poi papera sul tiro dello stesso uruguaiano per l’1-2; imperfetto anche sul pareggio di Milito.
Montella 6 Mette in campo una squadra a viso aperto che allenta la presa sul ritorno dell’Inter sul finire di gara.
Arbitro Celi e assistenti 5 Raddoppio del Catania viziato dall’evidente fuorigioco di Marchese, non ravvisati alcuni falli evidenti di Legrottaglie ai danni di Pazzini; dubbi anche su alcuni fuorigioco sbandierati.
Giacomo Indiveri
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…