Chievo-Inter+0-2%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BVittoria+nel+momento+giusto%2C+ora+San+Siro+pieno+per+la+Champions%26%238221%3B
interliveit
/2012/03/09/chievo-inter-0-2-ranieri-vittoria-nel-momento-giusto-ora-san-siro-pieno-per-la-champions/amp/

Chievo-Inter 0-2, Ranieri: “Vittoria nel momento giusto, ora San Siro pieno per la Champions”

Claudio Ranieri - Getty Images

CHIEVO-INTER 0-2, PARLA RANIERI / VERONA – E’ un Ranieri molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di ‘SkySport’ dopo la vittoria 2-0 sul campo del Chievo, che interrompe una lunghissima serie di risultati negativi. Qualcuno noto addirittura un accenno di commozione dopo il raddoppio di Milito: “Perchè ci tengo, ci tengo molto – spiega il tecnico dell’Inter – Sono contento per i ragazzi, hanno giocato bene dall’inizio, davvero una grande prova. Se lo meritavano dopo un mese senza vittorie e tutto quello che stiamo ingoiando: è un risultato che fa morale, avevo detto negli spogliatoi di ripartire dal secondo tempo c0l Catania. E’ una grande boccata d’ossigeno. Il prossimo passo? Cercare la qualificazione in Champions, spero che ‘San Siro’ sarà tutto pieno e ci dia una mano perchè non sarà facile: passare il turno è importante per tutti, per i tifosi, per la società e soprattutto per noi che andiamo in campo. Continueremo a fare le cose che abbiamo sempre fatto, certo che vincere ti dà quella gioiosità che serve nello sport. La vittoria è arrivata nel momento giusto, dovremo usare la caparbietà e le nostre armi, che sono tanti, per ribaltare la situazione. Moratti? Era contento come tutti noi, ci ha fatto i complimenti. Il presidente ci ha sempre dato tutto il suo supporto, io ho un ottimo feeling con lui e continuo a lavorare per far sì che questa squadra torni più alto possibile: io sono sereno, poi Dio vedrà e provvederà. Poli? Ha fatto una gran partita, è un ragazzo molto generoso, ma va elogiata tutta la squadra: ad esempio non avevo mai uno Sneijder così da quando sono arrivato al Milan… –  il lapsus di Ranieri che poi ci ride sopra e assicura  – Non c’è niente dietro. Venivamo da mese difficile, anche stasera c’erano tutti i presupposti per crollare dopo il rigore sbagliato da Milito, invece oggi finalmente abbiamo giocato da Inter”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Monza-Inter, Mkhitaryan sotto attacco: “Sembra Kondogbia”

Commenti pesanti contro l'armeno, schierato titolare da Chivu Mkhitaryan letteralmente 'massacrato' nel corso del primo…

53 minuti ago
  • News dal campo

Amichevole Monza-Inter: Chivu senza 7 giocatori, le formazioni UFFICIALI

Le scelte di Chivu e Bianco per il match che si giocherà all'U-Power Stadium Sono…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Lookman a Leoni: le news di calciomercato Inter di oggi, martedì 12 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu e la confusione all’Inter: “Non possono giocare con Calhanoglu”

Giorni frenetici in casa nerazzurra tra il mercato ancora aperto in entrata e in uscita…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chi è Akliouche: da Zidane al gol alla Ibra, tutto sul 2002 nel mirino dell’Inter | VIDEO

Dalla Francia: è alternativo a Lookman, ma c'è un ostacolo enorme Partiamo dalla notizia, che…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Le pessime notizie da Appiano su Thuram: Chivu pronto a farlo fuori

La differenza con capitan Lautaro e il nuovo arrivato Bonny. Il tecnico rumeno non guarda…

11 ore ago