INTER-MARSIGLIA, CONFERENZA RANIERI / MILANO – E’ la partita che vale una stagione. Dopo essere tornati alla vittoria in campionato, l’Inter è chiamata a ribaltare l’1-0 subito al ‘Velodrome’ dal Marsiglia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League e proseguire l’avventura europea.
MORALE ALTO – Dopo un lungo periodo negativo l’Inter è tornata alla vittoria venerdì contro il Chievo, un successo che fa morale e dà fiducia per la rimonta in Champions: “Rispetto all’andata è una gara diversa, sembra quasi essersi ribaltata la questione: noi venivamo da risultati negativi mentre ora c’è un’aria positiva – prosegue Ranieri – Il Marsiglia invece ha perso quattro partite di seguito, mentre prima dell’andata non perdevano da novembre. Noi siamo determinati a passare il turno, la squadra non deluderà. Io ho sempre perso contro Deschamps? Prima o poi cambia il vento… Aver segnato nel finale col Chievo è stato un messaggio ulteriore che vogliamo dare: ci crediamo fino all’ultimo, i ragazzi hanno dato dimostrazione che non si arrendono mai. Passare ai quarti sarebbe una grossa iniezione di fiducia per il finale di stagione”.
FUTURO, SNEIJDER E TIFOSI – Secondo una parte della critica il match contro il Marsiglia sarà decisivo per il futuro di Claudio Ranieri, che in caso di eliminazione potrebbe essere esonerato: “Non ho mai avuto la sensazione di giocarmi il futuro domani, non conta nulla: io faccio parte dell’Inter quest’anno ed il prossimo – risponde il tecnico testaccino prima di parlare della grande prestazione di Sneijder contro il Chievo – E’ stato ovunque, in attacco ed in difesa, è stato rapido a verticalizzare, aveva tanta voglia. Quindi avevo ragione io: quello di prima non il vero Sneijder, mentre questo è un giocatore che cambia il volto di qualsiasi squadra. Ovviamento ciò era dovuto al grosso infortunio che ha avuto e che gli è costato più partite per salire di standard, sono sicuro che il gol è molto vicino“. Infine un nuovo appello ai tifosi: “So che sono stati già venduti tanti biglietti e spero che ci sarà il tutto esaurito: abbiamo bisogno del loro incitamento dal primo all’ultimo minuto per rimotare il risultato: tutti insieme è più bello”.
Modifica di strategia in casa nerazzurra: ecco cosa ha fatto cambiare idea a Marotta e…
I nerazzurri di Chivu affrontano i granata di Baroni nei quarti di finale della competizione…
Lotta a distanza tra gli allenatori di Inter e Milan in attesa del derby di…
"Fatti particolarmente gravi, ma comportamento disponibile e collaborativo della società ai fini della quasi immediata…
Gli uomini mercato dell'Inter già al lavoro per la prossima stagione. Doppio colpo già assicurato…
Il tecnico rumeno pensa ad una mossa clamorosa per la sfida di Coppa Italia di…