Inter%2C+caos+totale%3A+Moratti+furioso%2C+Ranieri+dissociato%26%238230%3B
interliveit
/2012/03/19/inter-caos-totale-moratti-furioso-ranieri-dissociato/amp/

Inter, caos totale: Moratti furioso, Ranieri dissociato…

Zanetti e Ranieri - Getty Images


CRISI INTER MORATTI RANIERI / MILANO – Lazio sconfitta a Catania, pareggio nello scontro diretto tra Udinese e Napoli: i risultati di ieri avrebbero potuto riportare l’Inter in corsa per il terzo posto nonostante una stagione nerissima. E invece i nerazzurri hanno sfoderato in casa contro l’Atalanta una delle prestazioni più imbarazzanti di un’annata in cui le brutte partite abbondavano già. Nei novanta minuti contro i bergamaschi, privi del loro bomber Denis e di altri titolari, l’Inter ha creato una sola vera palla gol grazie al rigore concesso da Gava e sprecato da Milito. Un punto tutto sommato guadagnato e regalato visto che a pochi minuti dalla fine agli atalantini è stato negato un rigore. Massimo Moratti non è riuscito a sopportare l’indegno spettacolo e dopo il primo tempo ha preferito guardare la partita da un monitor piuttosto che in tribuna sotto lo sguardo attento delle telecamere. Il presidente nerazzurro è furioso perchè anche in una stagione negativa sotto tanti punti di vista si poteva certamente fare meglio di così.

Se dopo l’eliminazione dalla Champions League si pensava che il tecnico Claudio Ranieri sarebbe comunque rimasto al suo posto fino al termine della stagione, ora si riprende a parlare di un traghettatore che conduca la squadra in porto prima di ricominciare da zero il prossimo anno. L’allenatore testaccino sembra non percepire la realtà e continua a dichiarare come un disco rotto che “non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, più di così non si poteva fare, ma non molleremo”. La verità sembra essere un’altra: la squadra ha già mollato da un pezzo e l’episodio di ieri con Forlan dimostra che i giocatori non sembrano più essere dalla parte dell’ex tecnico della Roma. Mancano ancora dieci partite al termine della stagione, a partire dal derby d’Italia contro la Juventus: i tifosi preferirebbero farne a meno dal momento che le probabilità di ulteriori figuracce sono molto maggiori rispetto a quelle di una reazione d’orgoglio. Smentiteci campioni.

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Bastoni a Muharemovic: quante bugie sul mercato dell’Inter

Il difensore centrale nerazzurro nel mirino del Barcellona e non solo. La verità sul bosniaco…

30 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, vuole tornare da Spalletti: pronto a ridursi l’ingaggio

La Juventus rovina i piani di calciomercato dei nerazzurri: l'affare può andare in porto per…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Kone: “Rabiot o Khephren Thuram per l’Inter”

Nerazzurri a caccia di un centrocampista tecnico e fisico: oltre al mediano della Roma, ci…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, quattro velocisti dal mercato per dare l’assalto all’Europa

Obiettivo della prossima stagione è fare più strada in Champions League. Per questo si punta…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter, acquisto vicino”: svelati due viaggi di Ausilio

Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di colpi sul mercato. Intanto tratta il suo rinnovo…

18 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Celik al posto di Darmian, ecco l’offerta dell’Inter | INTERLIVE

Sul jolly turco in scadenza con la Roma c'è anche la Juventus Quattro partite e…

19 ore ago