SPAZIO+TIFOSI+%26%238211%3B+Interista+per+caso%2C+interista+per+sempre
interliveit
/2012/03/23/spazio-tifosi-interista-per-caso-interista-per-sempre/amp/

SPAZIO TIFOSI – Interista per caso, interista per sempre

Empoli-Inter 0-3 del 2006 - Getty Images

SPAZIO INTER, SIMONA FREZZOTTI EMPOLI / MILANO – Terzo appuntamento con ‘Spazio Tifosi‘, la rubrica che Interlive.it ha dedicato ai supporter nerazzurri per condivedere con tutto il popolo del ‘Biscione’ i ricordi più belli legati alla ‘Beneamata’. Di seguito il racconto di Simona Frezzotti di Frascati:

“Era il 10 dicembre 2006 quando riuscii finalmente a convincere il mio fidanzato a portarmi a visitare Firenze per il ponte dell’Immacolata. In cambio dei tre giorni a spasso per il capoluogo toscano mi chiese di assistere con lui alla partita di calcio tra Empoli e Inter in programma domenica pomeriggio: di certo un affare per me. Di calcio ne capivo qualcosa, ma non avevo mai visto una partita allo stadio prima di allora e fu amore a prima vista. I cori della curva, condividere gioie e dolori con degli sconosciuti, l’adrenalina alle stelle… Sensazioni uniche! E poi l’esplosione di felicità ai gol: prima Crespo, quindi Ibrahimovic, infine Samuel, un 3-0 che non dimenticherò mai. Il campionato si chiuse con la vittoria dello Scudetto con il record di punti e da allora seguo l’Inter ed ho iniziato ad amare i nostri idoli: da capitan Zanetti col suo ciuffo mai fuori posto, al condottiere Materazzi sempre pronto a dar battaglia passando per il mitico Mourinho, che ci ha portato sul tetto d’Europa e fa rosicare tutti, per finire con Sneijder, bello oltre che bravo…”.

Vuoi condivedere anche Tu un ricordo legato all’Inter? Mandaci una mail a interlive.it@gmail.com

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non è Kone il giocatore della Roma che sogna Chivu: “Sta facendo molto bene”

La squadra di Gasperini ha la miglior difesa d'Europa e il merito è principalmente suo…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Thuram: un altro big salterà Roma-Inter

Le ultime di formazione alla vigilia del big match dell'Olimpico Ormai non ci sono più…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman, Neymar, Chivu e Al-Hilal: Ausilio esce allo scoperto

Il Ds dell'Inter ha risposto anche su Kone della Roma, avversaria domani sera all'Olimpico Ausilio…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu ‘contro’ Calhanoglu: “Senza di lui le due migliori partite dell’Inter”

Il tecnico nerazzurro alle prese con il dilemma riguardante il centrocampista turco, le cui caratteristiche…

18 ore ago
  • News dal campo

Da Lautaro a Thuram e Darmian: le ultime verso Roma-Inter

Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

2 giorni ago