Calciopoli%2C+Marotta+fa+la+vittima%3A+%26%238220%3BArbitri+non+sereni+con+la+Juventus%26%238221%3B
interliveit
/2012/03/31/calciopoli-marotta-fa-la-vittima-arbitri-non-sereni-con-la-juventus/amp/

Calciopoli, Marotta fa la vittima: “Arbitri non sereni con la Juventus”

Beppe Marotta - Getty Images


CALCIOPOLI MAROTTA JUVENTUS ARBITRI / TORINO – “Non volevamo mettere le mani avanti per ottenere vantaggi per i match successivi, ma solo puntualizzare una situazione anomala: purtroppo c’è la sensazione che a volte manchi serenità da parte di chi arbitra la Juventus, le scorie di Calciopoli sono ancora lì”. Pensieri e parole di Beppe Marotta pronunciate durante una intervista a ‘Tuttosport’: una preterizione che il direttore generale bianconero poteva tranquillamente risparmiarsi in vista delle ultime nove giornate di campionato. Ogni volta che la Juventus si lamenta degli arbitraggi i tifosi delle altre squadre si chiedono se sia uno scherzo visti i decenni in cui la ‘Vecchia Signora’ era l’unica beneficiaria degli errori (che poi la giustizia sportiva e penale ha dimostrato essere dolosi) dei fischietti italiani.

E’ vero che la Juventus ha avuto quest’anno un solo rigore a favore e, forse, ne meritava qualcuno in più. Ma Marotta dimentica gli errori di cui si sono avvantaggiati i bianconeri – su tutti il gol non concesso a Muntari contro il Milan ed i tre rigori negati al Cagliati – che permettono alla squadra di Conte di restare in corsa per lo Scudetto. Assurdo poi il riferimento a Calciopoli: ammesso che la Juve abbia pagato a sufficienza per il danno arrecato al calcio italiano con le sue malefatte, appare davvero fuori luogo fare le vittime per un reato commesso in passato. E poi cosa dovrebbe dire l’Inter? Forse che si sta tornando proprio ai tempi di Calciopoli se si considerano i torti arbitrali subuti contro Palermo, Novara, Catania, Napoli, Atalanta, Milan… In casa Juventus si è persa un’altra occasione per fare silenzio.

Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, doppio sacrificio e tesoretto da quasi 70 milioni: si punta a Nico Paz?

Inter, sacrificio per arrivare a Nico Paz: serve un tesoretto da quasi 60 milioni. Tutti…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Mancini può essere l’acquisto perfetto per l’Inter

Gianluca Mancini può essere il riforzo ideale per la formazione nerazzurra se non dovesse rinnovare…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, 25 milioni per il gioiello della Premier League: la risposta del club

Inter, offerta da 25 milioni per il giocatore di Premier League. La risposta del club…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, sacrificio in attacco per arrivare a Nico Paz

Le speranze nerazzurre per avere Nico Paz si sono clamorosamente riaperte. Potrebbe però servire un…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

5 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

6 giorni ago