PAGELLE CAGLIARI-INTER / TRIESTE – L’Inter non riesce a superare un buon Cagliari che è riuscito a difendere il risultato nonostante la strana espulsione di un pimpante Pinilla. Sono Ranocchia e Forlan le note negative nerazzurre: brutta prestazione del difensore, scialba quella dell’uruguaiano sempre più indolente in campo. Male anche Chivu, Buone le prestazioni di Samuel e di Cambiasso; per il Cagliari spicca Nainggolan.
Castellazzi 6 Si oppone alla bordata di Nainggolan alla mezzora, poco da fare sui gol subiti.
Zanetti 6 Abile in copertura, spinge molto soprattutto nel primo tempo.
Ranocchia 5 Inizia male rincorrendo gli attaccanti avversari faticando per tutta la gara, si fa sorprendere da Astori su corner per lo 0-1; fallisce la palla Champions nel finale.
Samuel 6,5 Sfiora il vantaggio sull’1-1 di testa, abile in chiusura.
Chivu 5 Si fa infilare un paio di volte da Pinilla e nella ripresa da Ibarbo, evidenti problemi nei passaggi.
Guarin 6 Stenta a trovare la posizione nei primi minuti, si riprende ad intermittenza con qualche buona giocata ed altrettanti appoggi errati.
> dal Poli 5,5 Mette un po’ di confusione alla già lenta manovra interista.
Stankovic 6 Alterna buone aperture a verticalizzazioni errate.
> dall’82’ Obi sv
Stramaccioni 6 Sostituzioni apparse troppo tardive, con la squadra sulle gambe già a metà ripresa.
CAGLIARI
Agazzi 6 Gran parata su girata Zarate a un quarto dal termine, ottime uscite nella fase finale della gara.
Ficcadenti 6,5 La squadra ha mantenuto bene all’espulsione di Pinilla.
Arbitro Guida e assistenti 5 Qualche dubbio sulla posizione di Pinilla nell’occasione del 2-1, apparsa esagerata l’espulsione allo stesso cileno dopo l’esultanza. Ma il cileno andava espulso già al 17′ per un fallo di reazione su Stankovic.
Giacomo Indiveri
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…
Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…
Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…
Nome nuovo per l'attacco di Chivu: caratteristiche simili a Lookman, ma la sua prima avventura…
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…