Calciomercato+Inter%2C+ecco+il+piano+per+riprendere+Balotelli
interliveit
/2012/04/07/calciomercato-inter-ecco-il-piano-per-riprendere-balotelli/amp/

Calciomercato Inter, ecco il piano per riprendere Balotelli

Mancini e Balotelli - Getty Images

CALCIOMERCATO INTER BALOTELLI MANCINI / MILANO – L’Inter e Mario Balotelli. Una storia bella e complicata, secondo molti finita troppo in fretta. Ma che potrebbe vivere un secondo atto: da giorno il nome del centravanti del Manchester City viene accostato ai nerazzurri ed un ritorno la prossima stagione non sembra più fantamercato. Da sempre SuperMario ha detto di non gradire troppo la città inglese, inoltre è il bersaglio preferito dei tabloid britannici ed ora che anche il rapporto con il suo mentore Mancini non è più idilliaco (“Avesse giocato con me lo avrei preso a pugni ogni giorno” ha dichiarato il manager jesino, ndr) sembrano maturi i tempi per un ritorno in Italia, anche per stare più vicino alla sua fidanzata Raffaella Fico. I rapporti tra Balotelli e l’Inter sono rimasti buoni, come dimostra la recente visita dell’attaccante alla Pinetina per salutare i compagni e Stramaccionine ha già tessuto le lodi.

Il Manchester City, lo si è visto nell’affare Tevez lo scorso gennaio, non è disposto a fare sconti e non cederà Balotelli per meno di 18-20 milioni di euro (dall’Inter lo comprò a 22, ndr). Proprio il caso Tevez, tuttavia, potrebbe giocare a favore dei nerazzurri: gli sceicchi si sono adirati col Milan per come hanno portato avanti la trattativa per l’Apache e preferiscono fare affari con l’Inter. Il club di Moratti, peraltro, vanta una clausola che gli assicura il diritto di prelazione sul giocatore a parità di offerta qualora i ‘Citizens’ decidessero di cedere Balotelli. Tutto ciò agevola l’Inter che potrebbe addirittura trovarsi in posizione dominante nella trattativa e, visti i buoni rapporti col club inglese, strappare l’accordo per una formula vantaggiosa: prestito oneroso con diritto di riscatto, che permetterebbe di valutare al termine della stagione se SuperMario è maturato a tal punto da poter far parte del gruppo Inter.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rivelazione improvvisa: “Lautaro è un leader, ho una passione per lui”

Grande entusiasmo del figlio dell’ex AD del Milan nei confronti del capitano nerazzurro, ecco le…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, operazione da 25 milioni: Valentin Carboni la contropartita

Anche il fantasista nell’affare che porta al nuovo difensore centrale, Leoni non è l’unica opzione…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio Sky, c’è il ritorno di Arnautovic: “È tutto pronto”

Il centravanti austriaco potrebbe tornare all’ex squadra dopo l’addio ai nerazzurri, futuro tutto da scrivere…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz in città dell’agente: Vlahovic all’Inter, ecco cosa succede

58 goal in 145 match. A questo pensano i tifosi della Juve quando sentendo parlare…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Thuram ceduto in Premier, l’erede è a 2 ore da Milano: “Profilo alla Marotta”

Non serve coprire il prezzo della clausola: il francese ora può uscire con lo sconto,…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’affare chiuso che spinge Dumfries al Barcellona: accade tutto in diretta

25 milioni subito e cessione obbligata. Finisce così? All'Inter ora tremano: il laterale olandese pressato…

9 ore ago