Inter-Siena+2-1%2C+le+pagelle%3A+fermate+il+Capitano%21+Mini-show+Zarate+nella+ripresa
interliveit
/2012/04/11/inter-siena-le-pagelle-fermate-il-capitano-mini-show-zarate-nella-ripresa/amp/

Inter-Siena 2-1, le pagelle: fermate il Capitano! Mini-show Zarate nella ripresa

Javier Zanetti - Getty Images

PAGELLE INTER-SIENA / MILANO – Dopo lo svantaggio iniziale ad opera di D’agostino, l’Inter riesce ad agguantare una meritata vittoria contro un Siena aggressivo, con Milito matattore della gara. Imprendibile capitan Zanetti autore di strabordanti accellerazioni sulla fascia destra, buona la gara di Zarate nella ripresa che si rifà di un primo tempo inconcludente in versione assist-man; solo qualche sprazzo per Alvarez sempre lento e prevedibile nelle giocate. Buone le prove di Chivu, Obi e Stankovic.

 

Julio Cesar 6 Si oppone bene per due volte prima che D’agostino insacchi lo 0-1; mai più impegnato per il resto della gara.
Zanetti  7,5 Travolgente sulla fascia destra con le sue consuete azioni personali. Highlander.
Lucio 6 Azioni vecchio stampo palla al piede nella metacampo avversaria, amminista discretamente in difesa.
Samuel 5 Perde palla in malomodo favorendo l’azione dello 0-1 per il Siena, prima di uscire per infortunio salva su Brienza in contropiede.
> dal 38′ Nagatomo 6 Si procura il rigore del 2-1 con una bella sgroppata sulla sinistra.
Chivu 6,5 Spinge molto fino allo spostamento al fianco di Lucio dove effettua egregie chiusure difensive.
Cambiasso 6 Pericoloso in area sugli spioventi, discreta mobilità in mezzo al campo con la cura Stramaccioni.
Stankovic 6,5 Ghiotta occasione calciando alto da pochi passi, buoni i cambi di gioco in mezzo al campo.
Obi 6,5 Buona prova per il nigeriano, molto intraprendente specie nella fase iniziale della gara

> dal 67′ Poli 6 Prestazione sufficiente per l’ex doriano.
Alvarez 5 Giocate a sprazzi favorendo quache pericoloso uno-due in area, ma è troppo lento nel rientrare col suo piede favorendo gli interventi avversari.
> dal 76′ Pazzini sv
Milito 7 Si muove bene in attacco fallendo prima ma mettendo a segno poi il pareggio di testa allo scadere di primo tempo. Fallisce clamorosamente il 2-1 a inizio ripresa; poi bissa il successo firmando il rigore decisivo.
Zarate 6,5 I compagni lo cercano molto ma è spesso inconcludente mettendo in mezzo palloni a casaccio; bene nella ripresa mettendo scompiglio nella difesa ospite, segnalandosi per un grande stop a salvare un fallo laterale.

Stramaccioni 7  Squadra intraprendente alla ricerca continua del gol, beccato per la sostituzione di Obi ma il nigeriano è uscito visibilmente stremato.

 

SIENA

Pegolo 6,5 Un paio di buoni interventi a salvare il risultato sul vantaggio senese.
Vitiello 5 Soffre Zarate nella ripresa.

> dal 73′ Contini sv
Terzi 6 Chiude discretamente sui traversoni.
Pesoli 4,5 Mette lo zampino in negativo su entrambe la marcature interiste.
Del Grosso 5,5 Stenta a chiudere le azioni dalle sue parti.
Mannini 6 Molto mobile sulla fascia destra.
Vergassola 6,5 Bella prova di ostruzione in mezzo al campo.
Bolzoni 5,5 Ferma con le cattive Zanetti.
> dal 61′ Gazzi 6 Prova ad arginare la costante manovra interista.
Brienza 6 Lanciato pericolosamente un paio di volte in contropiede.
D’agostino 6,5 Si fa trovare pronto insaccando il momentaneo 0-1.
> dal 61′ Gonzalez 6 Prova qualche inserimento in contrattacco.
Destro 6 Belle azioni in contropiede ma conclude poco.

Sannino 6 Grande aggressività da parte della squadra che ha fatto possibile per arginare gli attacchi interisti.

 

Arbitro Romeo e assistenti 6 Grazia Bolzoni nel primo tempo per un paio di interventi da ammonizione; giusto il gol annullato a Milito sullo 0-1 per carica al portiere; netto il rigore su Nagatomo per fallo di Pesoli sul giapponese.

 

Giacomo Indiveri 

Giacomo

Published by
Giacomo

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

17 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco e la frecciata a Inzaghi, arriva la replica: “Non è vero”

Parla Fabio Ripert, ex preparatore atletico dell'Inter ora all'Al-Hilal col tecnico piacentino È arrivata la…

1 giorno ago