UDINESE-INTER, LE SCELTE DI STRAMACCIONI / MILANO – Ritornare a giocare dopo solo tre giorni è la miglior medicina per l’Inter di Stramaccioni, il quale avrà, insieme alla squadra, subito una nuova occasione per calmare le polemiche, non troppo accese a dire il vero, scaturite dopo il deludente pareggio di Firenze. Strama, in vista della delicata e decisiva trasferta di Udine, pare abbia intenzione di ritonare al caro 4-3-3, modulo che ha permesso alla sua Inter di conquistare sette punti in tre gare. Non c’è più tempo per fare esperimenti o per fare delle scelte azzardate, ora conta solo e unicamente vincere.
DIFESA K.O. – Probabili le assenze, per la gara contro l’Udinese, di Chivu e Zanetti, oltrechè quella già nota di Samuel. Maicon non è al meglio ma ci sarà, la coppia centrale sarà composta da Lucio e Ranocchia, anche se quest’ultimo potrebbe giocarsi il posto con Ivan Cordoba, forse il giocatore ideale per tenere a bada la rapidità di Antonio Di Natale. A sinistra Nagatomo sostituirà il rumeno.
CUCHU IN PANCHINA? – Tornerà dal primo minuto Dejan Stankovic, nel ruolo di playmaker davanti la difesa. Potrebbe restare a riposo Esteban Cambiasso, al quale potrebbe essergli preferito Andrea Poli, mentre come interno di sinistra del centrocampo a tre, vedremo il ritorno in campo dal primo minuto di Joel Obi, uno dei giocatori più in forma della squadra nerazzurra. Ancora panchina per Fredy Guarin.
TANGO ARGENTINO – In attacco ci sarà spazio per un tridente a tinte albiceleste: Milito la punta centrale, con ai lati Zarate e Alvarez, preferito al deludente Forlan. Ricky Maravilla agirà più da trequartista che da attaccante esterno, posizione che agevolerebbe la difesa friuliana.
Raffaele Amato
Numeri di Serie A a confronto per i due centrocampisti nerazzurri, pedine fondamentali dello scacchiere…
Il tecnico rumeno ha incontrato gli uomini mercato nerazzurro per fare il punto della situazione.…
Il vice presidente nerazzurro si confessa in una lunga intervista in cui parla di Chivu,…
Marotta e Ausilio non lavorano soltanto per gennaio: doppio affare chiuso per la prossima estate…
Il rapporto tra il presidente nerazzurro e l'ormai ex allenatore si è incrinato per un…
Le fatiche di Champions potrebbero spingere il tecnico rumeno a rivoluzionare la formazione da schierare…