INTER-MILAN 4-2 PAPARESTA RIZZOLI / MILANO – Alla fine si potrebbe dire “Tutto è bene ciò che finisce bene”, si, esatto, finisce tutto nel migliore dei modi, perché in fondo i nerazzurri si dimostrano più forti di Rizzoli che, nella gara di ieri, ne combina di tutti i colori. A dire la sua sull’operato del fischietto romagnolo è l’ex arbitro Gianluca Paparesta, ora opinionista Mediaset, che in esclusiva al sito ‘Il Sussidiario.net’ boccia Rizzoli.
CAMBIASSO COME MUNTARI: Paparesta sulla rete fantasma attacca Nicchi: “Il gol non gol di Cambiasso? Questi episodi sono ormai una costante del nostro calcio. Il caso di ieri non fa altro che confermare la ripetitività di queste situazioni e sbugiarda il presidente dei fischietti italiani, Nicchi, il quale si è detto contrario all’uso della tecnologia. Diciamo che in questo caso la terna può avere qualche alibi”.
JULIO CESAR STOPPA BOATENG: Diversa è, però, la valutazione dell’ex arbitro sul contatto tra il brasiliano ed il ghanese: “Un errore clamoroso e inspiegabile da parte del migliore arbitro italiano, quello che dovrà rappresentare i fischietti italiani agli Europei. Sin dai primi corsi per arbitri, si insegna ai direttori di gara che, per valutare l’esistenza o meno di un contatto, bisogna prestare attenzione alla direzione del pallone. In questo caso è evidente che Julio Cesar prenda la palla. Rizzoli ha mostrato una mancanza di personalità “.
ABATE E NESTA CONTRO MILITO E PAZZINI: Chiude così Paparesta, chiamato a rispondere sugli altri due rigori del match: “Precedentemente c’era stato un altro penalty non concesso all’Inter che mi sembrava addirittura più evidente, con l’atterramento di Samuel per opera di Muntari. Abate è stato ingenuo. Riguardo Nesta il suo braccio era abbastanza largo ma trovo difficoltà ad ammettere che era rigore netto, anche se poteva starci.
Luigi Perruccio
Situazione di mercato in divenire per il centrale difensivo nerazzurro Bisseck, almeno un paio di…
Le condizioni di Mkhitaryan non preoccupano ma filtra massima cautela all'interno dello spogliatoio nerazzurro L'Inter…
Le grandi prestazioni in Champions League hanno acceso i riflettori di mercato sul tecnico nerazzurro.…
Un goal al 93' e non solo: il centrale nerazzurro è stato uno dei grandi…
Con i soldi della cessione di Kvara, il probabile incasso per Osimhen e i ricavi…
Il futuro potrebbe essere all'Inter, addio Milan già deciso a fine stagione: Marotta ci prova,…