INTER, PARLA IVAN CORDOBA / MILANO – Dodici anni di Inter, dodici anni di emozioni e di successi. E’ triste lasciare per Ivan Cordoba. E’ triste abbandonare il mondo del calcio, gli allenamenti, le partite, i tifosi. Il difensore colombiano è stato, e lo sarà per sempre, un simbolo per tutto il popolo nerazzurro: “Ringrazierò sempre tutto l’ambiente interista – ha dichiarato Cordoba nello store ‘Solo Inter’ – Ho avuto sempre l’appoggio di tutti. Sono stati anni indimenticabili“. Le vittorie sono sempre quelle che lasciano il segno più grande: “La Champions League e tutto il 2010 è stato un anno unico, incredibile. Emozionante è stata anche l’ultima gara che ho disputato a San Siro – come riporta ‘Inter.it’ – Sarò sempre legato a questa squadra”.
POCHO, GUARO E STRAMA – “Lavezzi è un giocatore molto forte. In questa squadra si troverebbe benissimo – ha evidenziato il colombiano – Guarin farà un grande campionato la prossima stagione. E’ un giocatore determinante, farà ancora meglio rispetto a queste ultime partite. Il mister è un grande. Stramaccioni ha capito velocemente cosa c’era da fare”.
TERZA STELLA JUVE e FUTURO – “A noi di certo non interessa cosa fa il club bianconero. Sono cose loro, che facciano quello che vogliono”, la risposta stizzita di Cordoba. Quale sarà il tuo futuro e quello dell’Inter? “Farò tutto quello che la società vorrà. Sono parte integrante di tutta la famiglia nerazzurra, sarà sempre nel mio cuore, al di là del mio ruolo. Per i prossimi anni il club sta lavorando per costruire una grande squadra. La società e dirigenti sanno cosa fare”.
Raffaele Amato
Ultime ore di calciomercato decisive per i nerazzurri e i bianconeri. I due allenatori vorrebbero…
Possibile triplo affare sulla fascia in questi ultimi giorni di mercato Sono ore decisive, o…
Il centrocampista francese ha segnato il suo primo gol in Champions League contro il Borussia…
Stagione finita con largo anticipo per la lesione al legamento del ginocchio destro. In campo…
Sorteggio complicato per la squadra di Chivu: il decimo posto finale condanna i nerazzurri a…
Chiusa la fase a girone unico di Champions League, Marotta è pronto a chiudere quattro…